Comuni

Tutte le sezioni

Secondo fine settimana di Scenica Festival a Vittoria

Appuntamenti
18/05/2019 - 08:05

Scenica Festival continua a Vittoria per un altro fine settimana, l’ultimo di questa undicesima edizione, con spettacoli circensi, di teatro, musica e performance site-specific. Sabato aria frizzante con I Fratelli la Strada e il loro teatro di figura “Il gatto nero e altre ombre impertinenti” (Sala Giudice – ore 19.30 e 21.45); poi “Il Principe Ranocchio” del Teatro degli Spiriti (Castello Henriquez – ore 18.30).

E ancora sorprese per il pubblico di Scenica con l’armonia di Valentina Cortese, circense e musicista e il suo “Lento e violento” (18 maggio – Sala delle Capriate, ore 20.15), l’attesissimo concerto de “La Rappresentante di Lista”, tra le realtà più interessanti del panorama musicale italiano contemporaneo (18 maggio – Chiostro delle Grazie – ore 22.30). Cenno merita poi, lo spettacolo “Versus Cesare”, frutto del laboratorio teatrale adulti di Santa Briganti diretto da Orazio Condorelli (sabato 18 maggio - Cortile Palazzo Iacono – ore 21.00 e replica 21.45). Domenica sarà la giornata conclusiva di Scenica 2019: il festival inizierà di pomeriggio con la diffusione musicale MagmaLab (domenica 19 maggio - Villa Comunale) per proseguire con un mix di danza, teatro e circo con “Pelat” di Joan Català Carrasco (19 maggio - Villa comunale – ore 18.00 – ingresso libero).

Il sound dell’Africa abbinato a uno stile americano conquisterà tutto il pubblico con le acrobazie rimiche di cinque scatenati artisti: i “The black blues brothers” (19 maggio – Villa comunale – ore 19.30 – ingresso libero). Il lavoro teatrale “Kryptonite”, già “Menzione della giuria per l’interpretazione” al Minimo Teatro Festival di Palermo 2017, affronterà le fragilità dell’essere umano (19 maggio - Cortile Palazzo Iacono – ore 21.00). Scenica Festival è organizzato dall’associazione culturale Santa Briganti, con il patrocinio del Comune di Vittoria e il sostegno del MIBAC. Il programma può essere consultato sul sito www.scenicafestival.it.