Comuni

Tutte le sezioni

Vittoria senza ambulanza medicalizzata per mancanza di medici

Attualità
14/05/2019 - 08:30

L'ASP di Ragusa ha disposto, a decorrere dal primo di giugno, il trasferimento della ambulanza medicalizzata da Vittoria a Scoglitti. Il coordinatore provinciale di Diventerà Bellissima, Giuseppe Alfano ha incontrato il direttore generale dell’azienda sanitaria di Ragusa, ed è emersa l’immediata impossibilità di attrezzare anche il presidio di Scoglitti con i medici a bordo.

Questo nonostante l'assessorato regionale alla salute, dopo la rifunzionalizzazione del PTE, abbia disposto la medicalizzazione delle Ambulanze sia di Vittoria, che di Scoglitti, al fine di garantire il massimo dei livelli di salute ai cittadini di Vittoria. L'ASP ha bandito i concorsi ma, purtroppo, nessuno ha ritenuto di partecipare. Il DG ha garantito che verrà bandito un altro concorso, nelle more, al fine di non lasciare scoperta la frazione rivierasca sopratutto nell’imminenza della stagione estiva, si è ritenuto di trasferire l'ambulanza a Scoglitti.

In ogni caso, venerdì si terrà un incontro anche con i medici interessati al servizio, per verificare eventuali correttivi e margini di miglioramento.