Comuni

Tutte le sezioni

I ballerini di Vittoria a Il palco dei Talenti di Ragusa

Attualità
27/04/2019 - 10:33

Il centro sportivo Arte Danza & Fitness di Vittoria accende i riflettori sulla danza. In questa fase della stagione, infatti, si consolidano le partecipazioni a vari appuntamenti di richiamo.

E così alcuni allievi ballerini del centro hanno partecipato, nei giorni scorsi, alla quinta edizione de Il Palco dei Talenti, tenutosi a Ragusa, al teatro Tenda, con un testimonial d’eccezione, Mauro Astolfi, coreografo e ballerino che non ha bisogno di presentazioni e che rappresenta un punto di riferimento insostituibile per chi si occupa di queste discipline. Grazie a una convincente performance di danza contemporanea, i ballerini di Arte Danza & Fitness sono tornati a casa con un trofeo, dimostrando tutta la loro voglia di coltivare questa passione e soprattutto la preparazione trasmessa dai maestri che, come accaduto sul palco della città capoluogo, è venuta fuori in tutta la sua preponderanza, così da ben impressionare gli spettatori ma soprattutto i giurati.

“Il pianeta dedicato alla danza – sottolinea la direttrice del centro sportivo, Giusy Lillo – è, come tutti sanno, molto ben curato all’interno della nostra struttura. E anzi, ancora più che in passato, ci stiamo spendendo per far sì che i nostri ballerini e le nostre ballerine possano compiere interessanti esperienze di crescita. Ci siamo mossi in questo senso negli ultimi anni e ancora di più lo faremo in futuro. Mi pare opportuno sottolineare la grande carica di energia profusa da tutti coloro che frequentano la nostra scuola e, soprattutto, la voglia di emergere che, in casi del genere, non fa mai difetto e che, anzi, può rappresentare quella spinta in più per farsi notare.

Ogni volta che ci esibiamo, vogliamo che possa essere lasciato il segno nei confronti di chi verrà a guardarci ma anche dei genitori che vedono i loro figli vivere questa bella passione con grande entusiasmo”.