Comuni

Tutte le sezioni

Modica, ripristinati i giochi di San Giuseppe U Timpuni

Attualità
20/04/2019 - 16:15

Profondo intervento di restyling per i giochi e le strutture del parco naturale di San Giuseppe U Timpuni a Modica, compresi i servizi igienici. Nei giorni scorsi il polmone verde nel cuore del centro storico modicano è stato interessato da diversi lavori finalizzati a ripristinare l’integrità delle strutture ivi presenti che nei mesi scorsi sono state profondamente danneggiate dai vandali.

Sono stati ricostruiti i giochi per i bambini, le attrezzature per gli esercizi fisici, l’impianto di illuminazione ed i servizi igienici. Questi ultimi in particolare sono stati dotati di ringhiere a porte e finestre per evitare intrusioni da parte di ignoti vandali che li avevano praticamente distrutti. Sul posto per il sopralluogo delle nuove strutture il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, accompagnato dagli assessori Giorgio Linguanti, Rosario Viola e Pietro Lorefice. “Sono soddisfatto di come sono stati realizzati questi lavori – commenta il Primo Cittadino – che ci restituiscono per l’ennesima volta un parco nuovo ed accogliente.

Purtroppo devo sottolineare per l’ennesima volta perché, come tutti sappiamo, i vandali hanno usato questa bellissima zona per divertirsi e mettere in mostra, semmai ce ne fosse bisogno, ancora una volta la loro stupidità. A breve ci sarà un servizio di custodia in modo da poter far sentire la presenza del Comune e verrà potenziata la videosorveglianza. Nel frattempo siamo stati costretti a chiudere i bagni per aprirli solo in occasione di manifestazioni, poiché i vecchi servizi erano stati completamente distrutti e resi inutilizzabili. Nei prossimi mesi S.Giuseppe U Timpuni sarà inoltre teatro di tante manifestazioni culturali e di spettacolo tese a valorizzarlo”.