Comuni

Tutte le sezioni

Ragusa, iniziative di educazione alimentare

Attualità
02/04/2019 - 17:15

Iniziative di educazione alimentare promosse dal Comune di Ragusa e dalla società che gestisce il servizio di refezione scolastica. Il programma rivolto ai genitori i cui figli fruiscono del servizio garantito dall'Ente, alle insegnanti ed ai piccoli scolari.

Sarà avviato a partire da oggi, martedì 2 aprile, il programma delle iniziative che erano state preannunciate nel corso di una recente conferenza stampa dall'assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono e da Rosario Sortino, responsabile della società Ristora Foof & Service che, come ATI assieme alla Gran Menù s.n.c., si è aggiudicata per il biennio scolastico 2018/19 e 2019/2020 il servizio di refezione scolastica nelle scuole cittadine. Nella giornata odierna, dalle ore 14 alle ore 16, presso i locali del Centro direzionale comunale della zona artigianale si terrà l'incontro “Sei ciò che mangi” dedicato all'educazione alimentare tenuto da esperti nutrizionisti riservato ai genitori i cui figli fruiscono del servizio di refezione scolastica ed alle insegnanti delle scuole in cui il Comune garantisce detto servizio.

Un secondo incontro sulla stessa materia è previsto anche nello stesso sito e negli stessi orari anche giovedì 4 aprile. Giorno 8 e 9 aprile invece, dalle ore 9 alle ore 11, i giovani scolari dei vari istituti nell'ambito del progetto “Orto tematico per bambini”, accompagnati dalle rispettive insegnanti, avranno modo di visitare la Cooperativa Agricola “Semina Mondo” di Contrada Mugno. “Sarà questo un modo – spiega l'assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono - per far conoscere ai nostri piccoli la realtà della produzione in piena terra da cui vengono raccolti i prodotti di qualità che vengono utilizzati nel servizio di refezione scolastica”.

I dettagli di altre iniziative programmate per fine aprile e nel mese di maggio, saranno rese note nei prossimi giorni.