Comuni

Tutte le sezioni

Montalbano batte tutti, anche in replica

Attualità
02/04/2019 - 10:40

Il Commissario Montalbano ieri sera ha vinto contro la finale dell'Isola dei Famosi, anche con le sue repliche. Anche stavolta il pubblico non l’ha tradito. Montalbano, ormai è cosa nota, vince anche in replica. Vince sulla Finale dell’Isola dei Famosi con 6.718.000 e il 28.6% di share, la finale del Reality di Canale 5 si ferma al 18.1% con 3.231.000. Perde consensi anche Made in Sud.

Un successo annunciato quello di Montalbano protagonista di quella che è stata definita "La primavera di Montalbano" e che ha visto ieri sera in onda "La giostra degli scambi" e domani, 3 aprile "Un covo di vipere" sul caso di un imprenditore ucciso. L’8 aprile è la volta di Amore in cui le indagini si concentrano sulla scomparsa di una donna; il 15 Come voleva la prassi si apre col ritrovamento del cadavere di una ragazza, un delitto che nasconde un giro di festini con i notabili del paese. Il 22 aprile in Una faccenda delicata viene trovata uccisa una prostituta, strangolata con una cintura da uomo. Nell’episodio del 29 "L’odore della notte" il commissario indaga su una truffa economica che coinvolge tutto il paese.

Il 6 maggio, al centro di Par condicio c’è la guerra tra due famiglie mafiose. La pazienza del ragno, previsto il 13 maggio, Montalbano deve risolvere un rapimento anomalo. Il 20 L’età del dubbio si apre con la scena del commissario che vive un incubo, ha sognato il suo funerale. Si sveglia di malumore e lo aspetta un’indagine complessa: l’equipaggio di uno yacht trova un cadavere in mare. Una voce di notte, il caso che chiude la serie il 22 maggio, vede Montalbano impegnato in un giallo complesso: si suicida il direttore di un supermercato. Ma è vero suicidio? Dietro quella morte, c’è la mano della mafia.