Comuni

Tutte le sezioni

La Cavalcata di San Giuseppe a Scicli

Appuntamenti
23/03/2019 - 16:59

Oggi, sabato 23 marzo e domani domenica 24 marzo, a Scicli si celebra “La Cavalcata di San Giuseppe” 2019. Dieci i gruppi dei bardatori partecipanti. Si tratta del gruppo ‘Balatelle’, ‘Le Milizie’, ‘Gurgazzi’, ‘San Giovannuolo’ ‘Alfieri’, ‘La Fenice’, ‘La Fenice 1’, ‘Fiumara’ e ‘Caselunghe’.

L’evento è organizzato dall'associazione culturale “Gli Amici di Giorgione”, in collaborazione col Comune di Scicli e la parrocchia di San Giuseppe. Definiti anche i nomi della giuria tecnica, composta da sei rappresentati dei bardatori, per assegnare il palio “Cavalcata di San Giuseppe 2019”. Questi i nomi: Maurizio Pirrè (gruppo Gurgazzi), Giuseppe Lorefice (gruppo Balatelle), Sasha Vinci (gruppo Le Milizie), Elio Di Benedetto (gruppo Caselunghe), Angelo Musso (gruppo La Torre) e Carmelo Cicciarella (gruppo Alfieri). La giuria per l’assegnazione del premio “Patriarca” è composta da 8 giornalisti.

La premiazione e la consegna dei riconoscimenti sarà effettuata domenica 24 marzo a mezzogiorno. La giuria effettuerà la votazione sabato 23 e domenica 24 marzo”.