Comuni

Tutte le sezioni

Il matrimonio di Barillon a Ragusa

Appuntamenti
17/03/2019 - 14:35

Dopo l’eccezionale successo da sold out della prima, andata in scena lo scorso febbraio, sabato 23 marzo alle ore 21.00 e domenica 24 alle ore 18.00, al Teatro comunale “M. Perracchio” di Ragusa ritorna la Compagnia G.o.D.o.T. con il divertente spettacolo “Il matrimonio di Barillon”, per la 14^ edizione di “Plachi Diversi”.

Scritto dalla penna del geniale drammaturgo francese Georges Feydeau, un testo pirotecnico e frenetico, un Vaudeville ricco di colori e di personaggi esuberanti, che vedrà nuovamente coinvolti i talenti diretti da Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna. Colpi di scena continui, trovate geniali a ruota libera, l’opera ha letteralmente conquistato il pubblico del teatro ragusano, rimasto incollato alle poltrone dal ritmo scatenato della scrittura, tra risate e applausi per la bravura degli attori ragusani che con maestri hanno saputo mantenere il passo recitativo.

Un successo che non poteva che essere riproposto di fronte alle continue richieste e che il prossimo fine settimana divertirà ancora una volta il pubblico del teatro ragusano. Al centro della storia il protagonista Barillon, interpretato da Bonaccorso, che nel giorno del suo matrimonio con la giovane Virginie è costretto a vivere spassose vicissitudini. Coprotagonista è la vedova Jambart, una spassosa Federica Bisegna, motore di quasi tutte le gag dello spettacolo. Sul palco anche Giuseppe Arezzi; Sara Cascone; Giancarlo Iacono; Francesco Piccitto; Angelo Lo Destro; Rita Scrofani; Andrea Di Martino e Paolo Lanza. Le scelte musicali, scena e regia sono dello stesso Bonaccorso, mentre il progetto, l’adattamento e i costumi sono di Federica Bisegna.