Comuni

Tutte le sezioni

Carnevale di Donnalucata: divertiamoci insieme

Appuntamenti
06/02/2019 - 08:25

Tutto pronto a Donnalucata per la prima edizione di “divertiamoci insieme” organizzato per Carnevale, dall'associazione di volontariato “San Michele Arcangelo ” in collaborazione con Associazione Elisa, Art ed Arte , CSVE, la Chiesa di San Giorgio Martire ed il gruppo Obiettivo Animazione di Ragusa .

Il 4-5 Marzo 2019, dalle 16.00, nel salone parrocchiale ci saranno giochi, sorprese e spettacoli di magia per i bambini, a seguire la sfilata concorso e premiazione delle maschere più belle e più originali. Dalle 18.00 in poi , il grande spettacolo dei PJ MASCKS Tre supereroi bambini ,contro tre cattivissimi della stessa età, sono i Pj Masks, Super Pigiamini, il cartone animato che negli ultimi tempi impazza tra i bambini. Questi supereroi raccontano le avventure di tre normalissimi bambini di sei anni, Connor, Amaya e Greg. Di giorno sono come tanti altri bimbi, ma la notte, messo il pigiamino e schiacciato un pulsante sul loro cinturino-amuleto, si trasformano in supereroi: Gattoboy, Gufetta e Geco. Ognuno con la sua particolarità: uno salta, uno vola e l'altro striscia, proprio come se fossero un gatto, un gufo e un gechino.

Contro di loro, i supercattivi della loro stessa età, Romeo, Lunetta e Ninja della notte. Sempre pronti a inventarsene una. Di giorno i tre supereroi frequentano la scuola e giocano insieme. Ma appena calano le tenebre c'è una nuova avventura da vivere, un piano da progettare per risolvere un problema. Appuntamento quindi, con tante altre novità e sorprese nel salone parrocchiale che verrà colorato da bandierine e coriandoli per l’occasione. Durante la festa , gli animatori coinvolgeranno grandi e bambini in una sfrenata ed allegra Dance, ci saranno musica e tante attività pensate proprio per trascinare tutti nell’allegria del Carnevale. 

Inoltre saranno allestiti stand enogastronomici e degustazioni , all’esterno della sala dove divertenti personaggi dei cartoon daranno l’accoglienza.