Comuni

Tutte le sezioni

Intimo per donna a Ragusa: domenica comica

Cultura
15/12/2018 - 10:10

Sposato e padre, a capo di una banda, giura al proprio anziano genitore, in punto di morte, di diventare onesto. Tenta di mettersi in società con un gruppo di persone perbene, espressione dell’alta finanza. Ma proprio alla firma del contratto, si verificano una serie interminabile di equivoci, scambi di persone e di valigette, di fidanzate e di figlie.

Insomma, una commedia tutta da ridere, già dall’antefatto, quella che domenica 16 dicembre sarà portata in scena dalla compagnia Teatro Stabile di Augusta al Teatro della Badia a partire dalle 18,30. Il titolo “Intimo per donna”, scritta da Mauro Italia, non rivela come l’opera abbia tratto spunto da “Un fidanzato per due figlie”, uno dei testi sceneggiati più famosi dell’ultimo secolo, da cui è stato ricavato pure un film, a cui il lavoro del gruppo megarese cerca di fare il verso con garbo, perizia e reinventandosi i personaggi. Per prenotazioni ci si può rivolgere al 333.4183893, il prezzo d’ingresso è di 10 euro. La commedia brillante è in due atti.

“La compagnia Teatro Stabile di Augusta – dice Maurizio Nicastro, direttore artistico, parlando della rassegna “Ragusa Ride” che mette in luce la verve di gruppi teatrali che hanno inteso scommettersi in questa particolare espressione artistica – è di quelle che partono subito con il piede giusto coinvolgendo nella maniera adeguata lo spettatore. Una compagnia che mette chi assiste subito a proprio agio coinvolgendolo nella spensieratezza e nella voglia di divertimento che rappresenta il primo obiettivo di tutto il gruppo che vedremo operare sul palco del nostro teatro.

Ancora una volta abbiamo scelto una realtà che, nell’ambito della stagione 2018-2019, intende rilanciare le velleità del teatro comico esibendosi anche nella nostra città”.