Comuni

Tutte le sezioni

La Giornata dei Diritti dell'Infanzia a Modica

Appuntamenti
20/11/2018 - 00:05

Sarà celebrata anche a Modica domani la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, grazie all'iniziativa della cooperativa L’Arca di Modica. Un appuntamento rituale per incontrare le scuole e le associazioni che hanno cura dei bambini e ragazzi della città e offrire un momento di sensibilizzazione e animazione sul tema dei diritti.

Domani, 20 Novembre, le classi coinvolte e le associazioni si incontreranno tutti presso l’Atrio Comunale alle ore 15.30. I bambini presenteranno le loro tessere e comporranno insieme il gioco dell’oca con il quale giocheranno attraverso prove e gare di squadra. Obiettivo del gioco non sarà quello di far vincere una classe o l’altra ma ciascuno contribuirà, attraverso le prove, a far avanzare una segnaposto verso l’ultima casella: la Pace! Alla fine ci sarà un corteo verso piazza Matteotti per un momento di animazione conclusivo.

All'iniziativa parteciperanno gli Istituti: “R. Poidomani”, “S. Marta - Ciaceri", “C. Amore”,  “Piano Gesù”, “Regina Margherita”, collaborano: Casa dell’Arca, Kirikù giocoteca, CantierI educativi Crisci ranni Modica – Modicanimando Treppiedi, Casa Don Puglisi, Gruppi scouts Modica 1-2-3, Gruppo giovani 104 Modica Amnesty Internatonal con il sostegno ddella Fondazione di comunità Val di Noto.