Ragusa – Momento d’oro per il mondo sportivo anche giovanile di Ragusa. Infatti la sedicenne Giorgia Piccione, nella categoria Allieve, ha conquistato il titolo di campionessa regionale nel salto triplo e l’analogo titolo di campionessa regionale nel salto in lungo.
I risultati sono arrivati al raduno di Barcellona Pozzo di Gotto.
A darne notizia il consigliere comunale Daniele Vitale, delegato allo sport che commenta “è una straordinaria atleta che ha già dato prova delle proprie capacità sotto la guida dell’allenatore Mauro Guastella e grazie anche al sostegno di papà Giuseppe e mamma Marina che la seguono con attenzione.
I riscontri finora ottenuti, non solo a Barcellona ma anche in occasioni di altri meeting sportivi, confermano la forza di questa ragazza che è destinata ulteriormente a crescere. Tutta la Ragusa sportiva è con lei e anche il Comune, nei prossimi giorni, si adopererà per consegnare un simbolico riconoscimento alla luce degli importanti risultati ottenuti a livello regionale che hanno tra l’altro consentito di proiettare la nostra città in vetrina. Ancora una volta”. (da.di.)