Modica – Si è spenta la maestra Giovanna Novità, vedova Ruta e madre del giornalista Giorgio Ruta, di Graziana e Fernanda. Si è spenta poco prima di compiere 90 anni, che avrebbe festeggiato a febbraio.
Nelle ultime settimane, Giovanna Novità aveva affrontato un periodo di malattia, ma sembrava essersi ripresa grazie alle terapie, tanto che era stata dimessa dall’ospedale proprio nella giornata di oggi. Purtroppo, un improvviso infarto ne ha causato la scomparsa.
Per decenni, Giovanna Novità è stata una figura di riferimento come maestra di contrada Pirato, educando e formando intere generazioni di ragazzi che frequentavano quella scuola rurale. Il suo impegno nell’insegnamento è stato un esempio di dedizione e passione per l’educazione.
I funerali si terranno venerdì alle ore 10:00 presso la chiesa del Sacro Cuore. Al collega Giorgio e alla famiglia le condoglianze della redazione de Il Quotidiano di Ragusa.