Salute e benessere

Mammografie gratuite a Ragusa, Comiso e Scicli: domenica 24 ottobre

Lo annuncia l'Asp di Ragusa

0

0

0

0

0

Mammografie gratuite a Ragusa, Comiso e Scicli: domenica 24 ottobre
Mammografie gratuite a Ragusa, Comiso e Scicli: domenica 24 ottobre

Ragusa, 23 ottobre 2021 – Domenica 24 ottobre nei tre centri dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Screening Mammografico e Diagnostica Senologica - Asp di Ragusa, direttore Giuseppe La Perna, degli ospedali “Maria Paternò Arezzo”; “Regina Margherita” e “Busacca”, saranno effettuate  mammografie di prevenzione - dalle ore 9.00 alle 13.00 -  per le donne di età 50-69 anni.  La mammografia permette una diagnosi precoce, un esame radiografico che consente di visualizzare precocemente la presenza di noduli non ancora palpabili che possono essere dovuti alla presenza di un tumore. Durante il mese di ottobre, che si tinge di rosa, perché dedicato alla sensibilizzazione delle donne sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno, altre iniziative sono state dedicate alla prevenzione del tumore al seno.

Asp Ragusa: visite senologiche


Infatti, nell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Chirurgia Senologica, direttore Marco Ambrogio, due appuntamenti il 16 e 23 ottobre sono stati dedicati a visite gratuite nell’ambulatorio di Chirurgia Senologica – ospedale “Giovanni Paolo II” – Ragusa. Le visite senologiche permettono di intervenire tempestivamente, grazie ad una diagnosi precoce. Il tumore della mammella è la prima causa di morte per tumore tra le donne in Europa. L’esecuzione della mammografia a intervalli regolari, nelle fasce di età a maggior rischio, consente di individuare precocemente la malattia e in questo modo aumenta la possibilità di guarigione.

0

0

0

0

0

Mammografia
Screening seno
Asp ragusa
Mammografie gratuite
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Mammografie gratuite a Ragusa, Comiso e Scicli: domenica 24 ottobre
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta di novembre: cosa mangiare per non ingrassare prima di Natale
News Successiva
Dieta 1200 calorie con pasta, menù settimanale