Cucina

Cheesecake ai frutti di bosco: ricetta facile e veloce

Ingredienti e preparazione della cheesecake

0

0

0

0

0

Cheesecake ai frutti di bosco: ricetta facile e veloce
Cheesecake ai frutti di bosco: ricetta facile e veloce

La cheesecake ai frutti di bosco è un dolce gustoso da servire anche  in autunno. La cheesecake si può preparare in vari gusti, alla fragola, al cioccolato, all’ananas e non solo. La procedura è più o meno sempre la stessa. Ma per capire come preparare in modo semplice una cheesecake vediamo la ricetta, quali ingredienti e la preparazione della cheesecake ai frutti di bosco.
Cheesecake ai frutti di bosco: ingredienti per ricetta
Per la base
250 gr di biscotti secchi
125 gr di burro fuso
Per la crema
4 fogli di gelatina (8 gr)
250 gr di frutti di bosco
300 gr di formaggio spalmabile
100 gr di zucchero a velo
300 ml di panna fresca
Per decorare
frutti di bosco interi q.b.

Cheesecake ai frutti di bosco: preparazione
Iniziamo tritando i biscotti secchi e mettendoli in una ciotola. In un pentolino sul fornello o nel microonde facciamo sciogliere il burro e poi mescoliamolo ai biscotti tritati.  Poi versiamo il composto ottenuto in una teglia a cerniera da 24 cm di diametro e formiamo la base della nostra torta. Mettiamo in frigo per circa 15 minuti. Intanto prepariamo la crema: mettiamo in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina. Spezzettiamo i frutti di bosco e mettiamoli da parte. In una ciotola mettiamo il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo, la panna fresca e montiamo tutti gli ingredienti. Adesso uniamo i frutti di bosco a pezzetti e mescoliamo per amalgamarli. Strizziamo e facciamo sciogliere in un pentolino la gelatina (basteranno pochi secondi), poi uniamola alla crema. Riprendiamo la base dal frigo e sistemiamoci sopra la crema, livellandola bene. Mettiamola in frigo a compattarsi per almeno 4 ore. Infine decoriamo con dei frutti di bosco disposti a piacere.

 

0

0

0

0

0

Cheesecake
Frutti di bosco
Ricetta
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Cheesecake ai frutti di bosco: ricetta facile e veloce
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Plumcake al caffè: ricetta facile
News Successiva
Come fare la marmellata di melagrana: ricetta ragusana FOTO