Cucina

Plumcake all'acqua senza uova, burro e latte: ricetta facile

una variante della ricetta del plumcake allo yogurt e al caffè

0

0

0

0

0

Plumcake all'acqua senza uova, burro e latte: ricetta facile
Plumcake all'acqua senza uova, burro e latte: ricetta facile

Plumcake all’acqua senza uova, burro e latte: ricetta facile. Il plumcake all’acqua senza uovo, burro e latte è un dolce leggero e facile da preparare a casa in autunno. Esistono diverse ricette per preparare il plumcake tra cui quella al caffè o allo yogurt ma noi elenchiamo di seguito la ricetta per preparare il plumcake all’acqua senza uova, burro e latte. Il plumcake è un dolce ideale da mangiare per la colazione quando comincia il primo freddo. Il plumcake all’acqua è un dolce senza latte e non prevede nemmeno il burro. Si tratta perciò di una torta adatta a tutti. Ideale per chi ha intolleranze alimentari al lattosio, per persone attente alle calorie ma che non vogliono rinunciare a una fetta di torta, golosa alternativa per chi segue una dieta vegana o per chi si allena e ha bisogno di dolci light.  Il tempo di preparazione di questo morbido dolce all’acqua è di 5 minuti. Tempo di cottura: 40 minuti.

Plumcake all’acqua senza uova, burro e latte: ingredienti
170 g di farina tipo 2
170 ml di acqua
70 g di zucchero semolato
50 ml di olio di semi
½ bustina di lievito in polvere gluten-free per dolci
un pizzico di sale fino
una scorza di 1 limone biologico
zucchero a velo (facoltativo)

Plumcake all’acqua senza uova, burro e latte: preparazione
Accendi il forno a 160°C in modalità statico. Fodera lo stampo della torta con la carta forno. In una terrina unisci gli ingredienti secchi: la farina setacciata, lo zucchero, un pizzico di sale fino, il lievito e la scorza grattugiata del limone. In una seconda terrina unisci l’olio di semi e l’acqua a temperatura ambiente. A questo punto versa gli ingredienti liquidi nella terrina degli ingredienti secchi. Aziona le fruste elettriche per ottenere un impasto liscio e privo di grumi. Po versa l’impasto ottenuto nella tortiera, livella delicatamente e metti nel forno caldo per circa 40 minuti o fino a doratura in superficie (per verificare la cottura fare la prova stecchino). Sforna la tua deliziosa torta all’acqua e lasciala raffreddare. A raffreddamento avvenuto trasferiscila su un piatto da portata e a piacere spolverizzala con lo zucchero a velo.

0

0

0

0

0

Plumcake
Acqua
Senza uova
Burro
Latte
Ricetta facile
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Plumcake all'acqua senza uova, burro e latte: ricetta facile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ingredienti per insalata russa: ricetta facile
News Successiva
Plumcake al caffè: ricetta facile