Appuntamenti

Comiso, Mondi lontanissimi alla Fondazione Bufalino

Domenica 3 ottobre 2021 con l'Ensemble Omaggio a Battiato

0

0

0

0

0

Comiso, Mondi lontanissimi alla Fondazione Bufalino Comiso, Mondi lontanissimi alla Fondazione Bufalino

Comiso - Mondi Lontanissimi alla Fondazione Bufalino oggi, domenica 3 ottobre 2021 con l’Ensemble Omaggio a Battiato. Ancora un ricordo dell’indimenticabile Franco Battiato, questa volta a Comiso, presso la Fondazione intitolata ad un altro grande, seppur diverso, artista siciliano, Gesualdo Bufalino. Domenica 3 ottobre 2021 allle ore 21, l’Ensemble Omaggio a Battiato porterà sul palco “Mondi lontanissini” in ricordo dello scomparso cantante. L’Ensemble è composto da Nadia Tidona al violino, Giuseppe Guarnieri piano e tastiere, Alessandro Romano chitarra e voce, Giovanni Peligra attore e narratore. Spettacolo già portato al Castello di Donnafugata e poi in altre tapppe, che ripercorre il viaggio musicale di Franco Battiato, raccontato da Giovanni Peligra anche attraverso pensieri e parole dello stesso artista etneo, mentre le sue canzoni, dalle più intimiste alle più famose, vengono eseguite da Alessandro Romano accompagnato dalle sonorità ritmiche di Giuseppe Guarnieri e dal suggestivo e onirico violino di Nadia Tidona.

Uno spettacolo da vedere e da cantare insieme all’Ensemble cui piace coinvolgere il pubblico con garbo e maestria. (daniele distefano)

0

0

0

0

0

Comiso
Mondi lontanissimi
Fondazione bufalino
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Comiso, Mondi lontanissimi alla Fondazione Bufalino
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Contest Fotografico a Ragusa
News Successiva
San Francesco d'Assisi domani 4 ottobre a Ragusa: è festa