Attualità

I Castelli più belli da vedere a Ragusa

Tra i Castelli più belli c'è il Castello di Donnafugata

0

0

0

0

0

I Castelli più belli da vedere a Ragusa I Castelli più belli da vedere a Ragusa

I Castelli più belli da vedere in provincia di Ragusa. Ecco alcuni Castelli da visitare nel Ragusano se ci si trova in vacanza in provincia di Ragusa.
Castello di Donnafugata si trova nel territorio del comune di Ragusa, a circa 15 chilometri dalla città. L'attuale costruzione, al contrario di quanto il nome possa far pensare, è una sontuosa dimora nobiliare del tardo '800. La dimora sovrastava quelli che erano i possedimenti della ricca famiglia Arezzo De Spuches. Fin dall'arrivo il castello rivela la sua sontuosità: l'edificio copre un'area di oltre 7500 metri quadrati su 3 piani in stile neogotico, coronata da due torri laterali accoglie i visitatori. Il Castello di Donnafugata è una bellissima e sontuosa nobiliare dell’800 con la sua bellissima e imponente facciata dallo stile neogotico e due torri laterali.

Oltre 120 stanze la maggior parte visitabili dai tanti visitatori che ogni giorni entrano ad ammirare la bellezza di questo castello. Ancora all’interno si possono ammirare i mobili e gli arredi dei tempi passati, tutto è rimasto come un tempo. Intorno al castello un meraviglioso monumentale parco! Non avete idea di quante specie di piante ha al suo interno… quello che più meraviglia è la presenza di un labirinto in pietra costruito con la tipica muratura a secco del ragusano. L’orario d’ingresso va dal martedì alla domenica dalle 9:00 alle 12:45 e il martedì, sabato e domenica anche nel pomeriggio dalle 14:45 alle 17:15. Il ticket d’ingresso per visitare sia il castello che il parco è di 8 euro mentre di 4 euro il biglietto ridotto (dai 6 ai 18 anni e oltre i 65 anni).

Castello dei principi di Biscari ad Acate a sud della valle del fiume Dirillo. Ha subito varie modifiche durante i secoli; oggi la sua facciata principale da su piazza Libertà, è stato acquistato dal comune e restaurato perfettamente lasciando la sua forma originale. Il castello è sempre aperto.

0

0

0

0

0

Castelli
Ragusa
Castello donnafugata
Castello biscari
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
I Castelli più belli da vedere a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ospedale Vittoria, i papà potranno tornare in sala parto per assistere
News Successiva
Afar Ragusa, visita in treno al Castello di Donnafugata