Salute e benessere

Diete

Dieta della patata 5 kg in 2 giorni: ecco cosa mangiare

Il menù completo della dieta della patata per perdere peso

0

0

0

0

0

Dieta della patata 5 kg in 2 giorni: ecco cosa mangiare Dieta della patata 5 kg in 2 giorni: ecco cosa mangiare

La dieta della patata è una dieta semplice che ha come ingrediente principale la patata. La dieta della patata include anche uno yogurt magro e se si seguono esattamente le indicazioni, si possono  perdere 5 chili in 3 giorni. L'amido che contengono le patate, insieme all'acido lattico dello yogurt magro, fornisce all'organismo la quantità giornaliera sufficiente di calorie. L'amido, se combinato con l'acqua, fa sentire sazio e senza dunque bisogno di assumere cibo.
Dieta della patata, 5 kg in 3 giorni: come funziona?
La dieta della patata è un mini-regime, della durata di due-tre giorni. A causa della monotonia del menu e della scarsa varietà degli alimenti, questa dieta non deve essere seguita per un periodo più lungo rispetto al tempo indicato. Sono in molti a credere che le patate facciano ingrassare e a eliminarle, dunque, dalla dieta. In realtà, tutto dipende sia dagli abbinamenti, sia dalle quantità consumate. E, soprattutto, dal tipo di cottura.

Per esempio, le patate fritte sono un cibo ipercalorico da evitare quando si desidera perdere peso o liberarsi della cellulite (anche solo per il quantitativo di sale). Ma le patate lessate o al vapore sono un'ottima pietanza, in grado di fornire energia all'organismo e, al contempo, aiutare il dimagramento e il drenaggio di tossine e liquidi in eccesso. Merito del potassio, il minerale alleato della linea. La dieta della patata include anche uno yogurt magro e se si seguono esattamente le indicazioni, si possono perdere 5 kg in 3 giorni. L'amido che contengono le patate, insieme all'acido lattico dello yogurt magro, fornisce all'organismo la quantità giornaliera sufficiente di calorie. L'amido, se combinato con l'acqua, fa sentire sazio e senza dunque bisogno di assumere cibo. La dieta della patata è una dieta ipocalorica. Non tutti sanno cha la patata è ricca di potassio e questo minerale vanta proprietà depurative e sgonfianti, drenando le tossine e migliorando sensibilmente la ritenzione idrica e la pelle a buccia d'arancia.

Dieta della patata 5 kg in 3 giorni: schema menù completo
Dieta della patata 5 kg in 3 giorni: menù primo giorno
Colazione con una patata bollita senza sale aggiunto e un bicchiere di yogurt
Pranzo: due patate lesse senza sale aggiunto e un bicchiere di yogurt
Cena: due bicchieri di yogurt
Dieta della patata 5 kg in 3 giorni: menù secondo giorno
Colazione: un bicchiere di yogurt
Pranzo: due patate lesse senza sale aggiunto e un bicchiere di yogurt
Cena: una patata bollita senza sale aggiunto e un bicchiere di yogurt
Dieta della patata 5 kg in 3 giorni: menù terzo giorno
Colazione: una patata bollita senza sale aggiunto
Pranzo: una patata bollita senza sale aggiunto e un bicchiere di yogurt
Cena: un bicchiere di yogurt

Patata: proprietà Curative e benefici 
La patata è un alimento molto ricco di sostanze con proprietà in grado di apportare benefici al nostro organismo; l'abbondanza di potassio in essa contenuto si rivela molto utile in caso di ipertensione, contiene inoltre oligoelementi e minerali come sodio, magnesio, calcio, fosforo e ferro. Nella medicina naturale la patata è molto apprezzata oltre che per i suoi benefici effetti sulla salute umana anche per la sua versatilità di impiego. In generale essa svolge un'azione depurativa e mantiene molti dei suoi principi attivi anche cotta.Contengono circa il 79% di acqua, il 15% di amido e la restante percentuale si divide tra ceneri, zuccheri, grassi, proteine e fibre alimentari; molto buona la percentuale di potassio presente nelle patate a cui si aggiungono il fosforo, il calcio, il sodio, il magnesio, il ferro, lo zinco, il rame ed il manganese.Queste le vitamine presenti nella patata: B3, B5, B6, vitamina C, K e J. Gli zuccheri invece si dividono tra saccarosio, destrosio e fruttosio. Tra gli aminoacidi, quelli presenti in maggior percentuale sono: acido aspartico e glutammico, leucina, lisina, valina, arginina e serina.

Dieta della patata: benefici
La dieta della patata fa bene ma va seguita solo per pochi giorni. La patata bollita contiene molte vitamine e minerali e le fibre accelerano la digestione. In 100 grammi di patate ci sono solo 75 calorie, che è meno della quantità di calorie presenti in un bicchiere di succo d'arancia appena spremuto. Lo yogurt, d'altra parte, regola il lavoro del sistema digestivo, rimuovendo l'acqua in eccesso e le tossine dal corpo.Tra i positivi effetti collaterali di questa dieta, rientrano anche la regolarizzazione della pressione arteriosa (ideale per chi soffre di ipertensione) e il miglioramento della digestione (adatta anche a chi è affetto da gastrite e bruciori di stomaco). La dieta della patata, grazie al potassio, aiuta a regolarizzare la pressione arteriosa e si rivela utile in caso di ipertensione. Inoltre, la patata è un alimento benefico per coloro che soffrono di gastrite e bruciori di stomaco. Come trattamento "urto" prima di un appuntamento importante e come periodo detox, la dieta delle patate è una buona soluzione per ottenere risultati apprezzabili e disintossicare l'organismo. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del prorpio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. La dieta dellla patata è vietata a chi soffre di patologie importanti e alle donne in gravidanza.

0

0

0

0

0

Dieta
Patata
Dimagrire
Menu
Salute
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Dieta della patata 5 kg in 2 giorni: ecco cosa mangiare
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La dieta meticolosa di Cristiano Ronaldo: cosa mangia e cosa non mangia
News Successiva
Perchè la tua dieta non funziona? Fa parte delle diete alla moda