Politica

Vittoria

Emergenza acqua a Vittoria e Scoglitti: Commissione dia risposte ai cittadini

La lunga nota del candidato Salvo Sallemi

0

0

0

0

0

Emergenza acqua a Vittoria e Scoglitti: Commissione dia risposte ai cittadini Emergenza acqua a Vittoria e Scoglitti: Commissione dia risposte ai cittadini

Vittoria - Torna ad intervenire sulla emergenza idrica a Vittoria e a Scoglitti il candidato Salvo Sallemi che chiede alla Commissione Straordinaria di tracciare un quadro della attuale situazione e di dare risposte immediate ai tanti cittadini rimasti senza il prezioso servizio. "A Vittoria continuano purtroppo le segnalazioni di mancanza d’acqua. Ci sono situazioni drammatiche e intollerabili", esordisce Sallemi. "Mi appello nuovamente e con forza alla commissione straordinaria per chiedere il potenziamento delle autobotti. I cittadini non possono pagare 40-50 euro ogni settimana. La Commissione spieghi alla città pubblicamente dove risiedono i problemi attuali e cosa si sta facendo per risolverli". "Per il resto trovo imbarazzante che ci sia qualcuno - dice ancora Sallemi - che ha fatto sei volte il sindaco, che proclami di avere la “soluzione” per l’acqua. Proprio lui che è causa del problema! Proprio lui che ha fatto crescere la rete senza nemmeno mapparla, proprio lui che non ha mai pensato a investire sulla manutenzione eliminando il sistema arcaico delle “saracinesche”, proprio lui che non ha investito nella ricerca di nuovi pozzi; proprio chi non ha mai pensato ai contatori idrici; proprio chi ha condotto campagne elettorali raccontando favole sull’acqua puntualmente smentite dai fatti".

"Ci vuole serietà - prosegue il candidato -. Il problema è grave e va affrontato prima sulla emergenza, potenziando numeri telefonici di pronto intervento e autobotti. Poi occorre trovare risorse nazionali e comunitarie da investire sulla rete oltre che nuovi pozzi e quindi nuove fonti idriche.
Chi dice che magicamente riotterrà l’acqua senza alcun problema mente sapendo di mentire. Altrimenti dica subito quale sarebbe questa “formula magica” per ottenere subito l’acqua nella rete e non dopo il voto: adesso. Se non lo fa vuol dire che è la solita promessa che fa ogni campagna elettorale".

0

0

0

0

0

Acqua
Salvo sallemi
Commissione vittoria
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Emergenza acqua a Vittoria e Scoglitti: Commissione dia risposte ai cittadini
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Lega Ragusa su riforma della Giustizia e amministrative di ottobre
News Successiva
Green pass, Letta: E' libertà, messaggi ambigui inaccettabili