Cultura

BCsicilia: laboratorio galleggiante Palermo dal mare 2021

Al via le iscrizioni al Festival

0

0

0

0

0

BCsicilia: laboratorio galleggiante Palermo dal mare 2021 BCsicilia: laboratorio galleggiante Palermo dal mare 2021

Pronto a salpare “Palermo dal Mare 2021”: laboratorio galleggiante di immagini. Al via le iscrizioni. “Palermo dal Mare”, tappa del Fabriano Festival del Disegno, è giunto alla sua quarta edizione e salpa dai porti di Trapani e Palermo il 3 e 4 e l’8 e 9 ottobre 2021. Lo scopo del Festival è far prendere le matite, penne e pennelli all’unisono in tutta Italia, a coloro i quali amano disegnare, anche a chi crede di non esserne in grado, per dare libero sfogo alla creatività. BCsicilia offre l’opportunità di farlo in un modo diverso “…dal Mare”. Esci in barca con noi e disegna, fotografa e scrivi! Sono aperte le iscrizioni, chiama: 335.1277098 oppure 339.8792830. Oppure scrivi a: segreteria@bcsicilia.it, palermodalmare@gmail.com. Pagina Fb: Palermo dal Mare.

“Palermo dal Mare” è un laboratorio galleggiante di immagini e parole, che permetterà ai partecipanti di illustrare le città di Palermo e Trapani dal mare osservandone la costa e realizzando diari di viaggio eseguiti con la tecnica dell’acquerello. Il progetto ideato e curato da Valeria Di Chiara e Maria Catena Sardella è promosso da BCsicilia, associazione per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, all’interno del “Fabriano Festival del Disegno 2021”. L’iniziativa, della durata di due weekend, prevede la narrazione con immagini e parole in modo personale del rapporto della città con il suo mare; si articolerà in tre fasi: una fase propedeutica di presentazione del progetto e due diversi momenti di illustrazione e narrazione in barca, uscite giornaliere della durata massima di 4 ore, e la successiva esposizione degli elaborati come fase finale delle due esperienze artistiche.

Obiettivo finale: rappresentare la costa con luce di provenienza diversa e illustrare i golfi, le città, i rilievi, le isole, i palazzi, le cupole, i giardini, le banchine, le marine, le navi, il cielo, il mare e la terra da una prospettiva insolita, dal mare. In allegato logo dell’iniziativa e foto delle passate edizione.

0

0

0

0

0

Bcsicilia
Palermo dal mare
Laboratorio galleggiante
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
BCsicilia: laboratorio galleggiante Palermo dal mare 2021
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La personale di Clara Calì a Ragusa
News Successiva
Terra, mostra plurisensoriale di pittura e scultura ad Acate