Attualità

Meteo

Forte maltempo e rischio nubifragi in Sicilia: allerta meteo

Protezione Civile: allerta meteo gialla e arancione

0

0

0

0

0

Forte maltempo e rischio nubifragi in Sicilia: allerta meteo Forte maltempo e rischio nubifragi in Sicilia: allerta meteo

Forte maltempo e temporali in arrivo in Sicilia. Secondo le previsioni meteo sono in arrivo forti piogge e in alcune zone, domani, sabato 11 settembre, c'è il rischio di nubifragi. Una saccatura depressionaria "transiterà tra venerdì e il weekend sul basso Tirreno e sarà in grado di influenzare il tempo dapprima in Sardegna e successivamente sull'estremo Sud Italia, con rovesci e temporali anche di forte intensità e locali nubifragi, in graduale attenuazione domenica", spiegano i meteorologi di 3Bmeteo. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha inoltre diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani, sabato 11 settembre.

Ecco cosa si legge sul sito della protezione Civile della Sicilia: dal primo mattino di domani, sabato 11 settembre 2021, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori nord-orientali. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

0

0

0

0

0

Maltempo
Protezione civile
Allerta meteo
Nubifragi
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Forte maltempo e rischio nubifragi in Sicilia: allerta meteo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Saluto dal Questore di Ragusa ai dipendenti andati in quiescenza FOTO
News Successiva
Modica, fibra e danni al manto stradale: il Comune incontra OpenFiber e Sielte