Italia

Roma

Vaccino, Figliuolo: Superato l'80% di prime somministrazioni

Il commissario straordinario per l'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo

0

0

0

0

0

Vaccino, Figliuolo: Superato l'80% di prime somministrazioni Vaccino, Figliuolo: Superato l'80% di prime somministrazioni

ROMA - Il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha visitato il centro di distribuzione Amazon di Passo Corese, che ospita al proprio interno l’hub vaccinale della ASL di Rieti, allestito dall’azienda e operativo per i dipendenti oltre che per i cittadini residenti nella Regione. Il generale Figliuolo ha sottolineato l’importanza delle sinergie tra pubblico e privato nell’ambito della campagna vaccinale, che ha superato quota 79,5 milioni di somministrazioni.’’Oggi abbiamo superato l’80% di prime somministrazioni per la popolazione over 12, e siamo quindi sicuri che a fine settembre raggiungeremo l’80% di vaccinati, cioè 43,2 milioni di persone. La campagna comunque continuerà e i motori non si spegneranno il 1° ottobre’’, ha dichiarato il commissario.

’’La preoccupazione è per le persone tra i 50 e i 60 anni, considerando la pericolosità della variante Delta che è molto insidiosa. Più ci vacciniamo, più si bloccano le varianti. Bisogna convincere le persone ancora titubanti. Mancano pochissimi over 80, mentre per la fascia 12-15 siamo al 50%. A settembre cominceremo con la terza dose per gli immuno-compromessi, e stiamo lavorando con il Ministro della Salute affinando gli strumenti informatici per essere pronti, in attesa delle indicazioni dell’AIFA’’, ha proseguito il generale Figliuolo.Sulle scuole, il commissario ha ribadito l’impegno per ripartire in presenza: ’’la socialità è il valore aggiunto dell’insegnamento e da benessere come espresso dal Comitato Nazionale di bioetica’’.

0

0

0

0

0

Figliuolo
Vaccino
Italpress
Covid
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Vaccino, Figliuolo: Superato l'80% di prime somministrazioni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Paolo Tortora morto per Covid, il re del catering partenopeo e la lettera alla moglie
News Successiva
Scuola, Bianchi: 2 miliardi per la riapertura in sicurezza