Rimedi naturali

Salute

Mangiare cioccolato come rimedio naturale contro la tosse

Lo studio ROCOco

0

0

0

0

0

Mangiare cioccolato come rimedio naturale contro la tosse Mangiare cioccolato come rimedio naturale contro la tosse

Mangiare cioccolato come rimedio naturale contro la tosse, ecco lo studio. ROCOCO è il nome dello studio clinico controllato randomizzato condotto dal team della Hull University, che ha coinvolto 163 pazienti. Gli studiosi hanno messo a confronto gli effetti ottenuti da sciroppi tradizionali con quelli di medicinali contenenti cacao. Le medicine per la tosse a base di cioccolato si sono dimostrate più efficaci. Questo perché, secondo Morice, creerebbero un rivestimento che protegge i terminali nervosi che stimolano la voglia di tossire. Negli individui analizzati sono state in grado di ridurre sia la frequenza della tosse che i disturbi del sonno nel giro di due giorni.

Gustare lentamente un pezzo di cioccolato può insomma portare sollievo, ma naturalmente l’esperto precisa che è il modo in cui i componenti del cacao interagiscono con gli altri ingredienti nel medicinale che lo rendono così efficace. Per i più scettici, i risultati dovrebbero essere pubblicati entro i prossimi 12 mesi.

 

0

0

0

0

0

Cioccolato
Rimedio naturale
Tosse
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Mangiare cioccolato come rimedio naturale contro la tosse
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Olio di cocco in estate come rimedio naturale: ecco per cosa
News Successiva
Le 3 bevande anti stress di settembre dopo le vacanze