Italia

Milano

Maxi incendio in un grattacielo a Milano: pannelli bruciati come burro VIDEO

Le immagini del grattacielo in fiamme

0

1

0

0

0

Maxi incendio in un grattacielo a Milano: pannelli bruciati come burro VIDEO Maxi incendio in un grattacielo a Milano: pannelli bruciati come burro VIDEO

Un grosso incendio ha devastato a Milano un palazzo di 15 piani nella periferia sud della città. Sembra che i vigili del fuoco siano riusciti a mettere in salvo tutti gli inquilini dell'edificio, che ospitava settanta famiglie. Almeno venti le persone intossicate. E' accaduto nel pomeriggio. A prendere fuoco sarebbe stato prima un appartamento all'ultimo piano del palazzo, poi le fiamme si sono propagate lungo la parte sinistra, consumando l'edificio fino a mostrarne l'ossatura. Sono in corso i controlli per capire se e quanti residenti siano ancora all'interno del palazzo che si trova in via Antonini.  Il grattacielo - soprannominato "Torre del Moro" che comprende due numeri civici, il 32 e il 34 - in pochi minuti si è trasformato in una torcia di fuoco e fumo. Le autorità, dalla Protezione civile alla Polizia Locale, stanno raccogliendo i nomi dei residenti presenti in strada nel tentativo di capire se possano esserci ancora persone all'interno. Al momento non è possibile stabilire se tutte le persone abbiano lasciato l'edificio.

Sul posto sono presenti decine di mezzi di soccorso, tra cui 14 tra ambulanze e automediche per la maxi emergenza. I primi soccorritori avrebbero fatto in tempo a entrare nel grattacielo e a salire fino all'ultimo piano, da dove si era sprigionato il fuoco, per far uscire i residenti. In tutto sono una ventina i condomini visitati sul posto dal personale del 118.  Arrivato il sindaco Sala, controlli sulle liste dei residenti - In corso i controlli per capire se e quanti residenti siano ancora nel palazzo completamente divorato dalle fiamme. Le autorità, dalla Protezione civile alla polizia locale, stanno raccogliendo i nomi dei residenti in strada per capire se ci possano essere persone all'interno. Il sindaco Giuseppe Sala è sul luogo dell'incendio.

0

1

0

0

0

Incendio
Grattacielo
Milano
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Loading the player...
Commenti
Maxi incendio in un grattacielo a Milano: pannelli bruciati come burro VIDEO
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Italia, 5.959 nuovi casi e 37 morti in 24 ore
News Successiva
Ghirelli: Governo ci aiuti, se facciamo crac ci perde il Paese