Cronaca

Comiso

Protesta contro zona arancione a Comiso: multa da 400 euro per ristorante

Il locale è stato chiuso per 5 giorni

0

0

0

0

0

Protesta contro zona arancione a Comiso: multa da 400 euro per ristorante Protesta contro zona arancione a Comiso: multa da 400 euro per ristorante

Ieri sera Polizia , carabinieri e Guardia di Finanza hanno effettuato controlli in piazza Fonte Diana a Comiso, dove alcuni ristoratori hanno avviato delle iniziative di protesta contro l'ordinanza che istituisce la "zona arancione" a Vittoria e Comiso. Il titolare di un ristorante è stato multato per 400 euro. Il locale, l'"Archi ri Ronna Pippa", è stato chiuso per 5 giorni. Altri ristoratori hanno invece manifestato in maniera simbolica. Hanno imbandito i tavoli e si sono posizionati accanto ad essi, senza accogliere i clienti "Ho raggiunto il mio obiettivo - spiega il titolare di Archi ri Ronna Pippa, Filippo Inghilterra - volevo porre l'attenzione su un provvedimento sbagliato, che penalizza i ristoratori. Pagherò la multa, ma il messaggio è arrivato".

Al contempo, il comune ha istituito un punto di vaccinazione straordinario nell'atrio del municipio. Buona l'affluenza di indecisi che, anche alla luce delle restrizioni della nuova zona arancione, hanno deciso di vaccinarsi.

0

0

0

0

0

Ristorante comiso
Multa
Protesta
Zona arancione
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Protesta contro zona arancione a Comiso: multa da 400 euro per ristorante
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Giovani si tuffano in mare mosso, annega un 22enne: 3 salvati
News Successiva
Infermiere di 49 anni morto a Messina: dolori e ricovero dopo vaccino