Dal mondo

New York

"Qualsiasi americano voglia tornare a casa, tornerà a casa", assicura Biden

A dirlo il presidente degli Stati Uniti

0

0

0

0

0

"Qualsiasi americano voglia tornare a casa, tornerà a casa", assicura Biden "Qualsiasi americano voglia tornare a casa, tornerà a casa", assicura Biden

’’Da quando ho parlato lunedì abbiamo fatto progressi significativi. Questo è una delle più ampie e difficili evacuazioni della storia. E l’unico Paese al mondo in grado di proiettare così tanta potenza dall’altra parte del mondo, con questo grado di precisione, è l’America’’. A dirlo il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, parlando alla Casa Bianca della situazione in Afghanistan. ’’Voglio essere chiaro: qualsiasi americano voglia tornare a casa, tornerà a casa’’, assicura Biden, sottolineando che gli Stati Uniti sono ’’in costante contatto’’ con i Talebani, cui gli americani risponderanno ’’in maniera rapida e forte’’ qualora attaccati. Per Biden non c’è stata ’’alcuna perdita di credibilità’’ degli Usa agli occhi degli alleati. Anzi, ’’è l’esatto contrario’’, sottolinea, aggiungendo che gli Stati Uniti ’’hanno agito con decisione negli ultimi giorni’’.

0

0

0

0

0

Talebani
Biden
Afghanistan
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
"Qualsiasi americano voglia tornare a casa, tornerà a casa", assicura Biden
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Afghanistan, Biden chiama Draghi "G7 e G20 a favore stabilità"
News Successiva
Afghanistan, a Fiumicino altri 211 evacuati da Kabul