Attualità

Scicli, è morto Michele Manenti

I funerali giovedì nella chiesa del Carmine

0

0

0

0

0

Scicli, è morto Michele Manenti Scicli, è morto Michele Manenti

Lutto a Scicli. E’ morto Michele Manenti, fondatore del Corpo Bandistico autonomo città di Scicli e maestro di musica. Il maestro aveva 88 anni. Manenti era molto conosciuto e stimato in città non solo per la sua attività nel Corpo Bandistico della città ma anche per la sua solarità. Agli inizi degli anni ’70 aveva fondato e poi diretto lo storico “Corpo bandistico autonomo città di Scicli” che, composto da circa 60 elementi, raggiunse l’apice della notorietà negli anni ’80.Manenti si ritirò a vita privata alla fine degli anni ’90, mantenendo sempre i contatti con alcuni suoi storici allievi: Carmelo Magro, Massimo Piccione, Girolamo Manenti e tanti altri. “La città di Scicli perde un altro personaggio storico dell’attività musicale bandistica. Grazie mille – scrive l' Associazione MusicaleCorpo Bandistico M Ottavio Penna città di Scicli su facebook -  per i suoi insegnamenti vivrà sempre nei nostri cuori. R.i.p. Maestro Manenti.

Un caloroso abbraccio ai figli Pino e Roberta”. I funerali del maestro Michele Manenti si terranno giovedì mattina nella chiesa del Carmine a Scicli.

0

0

0

0

0

Morto
Michele manenti
Corpo bandistico
Funerali
Articolo diFeri

Giornalista

Commenti
Scicli, è morto Michele Manenti

pasquale

lo ricordo con molta simpatia con le sue passeggiate del lungo mare di cavadaliga col figlio pino pino.mi assoccio al dolore dei figli roberta e pino. sono sicuro che da lasu preghrera per tuutinoi n

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Ragusa, 2239 positivi e 85 ricoverati tra Ragusa, Modica e Vittoria
News Successiva
Donnalucata e Playa Grande oggi senza acqua per blackout