Sicilia

In Sicilia troppi positivi Covid, Bassetti: fate entrare solo i vaccinati

Bassetti: penso che sarebbe stato opportuno già per quest'estate fare arrivare soltanto i vaccinati

0

0

0

0

0

In Sicilia troppi positivi Covid, Bassetti: fate entrare solo i vaccinati In Sicilia troppi positivi Covid, Bassetti: fate entrare solo i vaccinati

Secondo il parere del virologo dell’Università di Genova, Matteo Bassetti, in Sicilia – così come in altre aree italiane particolarmente battute dai turisti – dovrebbe essere opportuno concedere l’ingresso soltanto ai viaggiatori che si sono già sottoposti alla vaccinazione anti Coronavirus. È quanto dichiarato nelle scorse ore dall’esperto ai colleghi dell’emittente sarda Videolina. “Il problema è di tutte le Regioni che hanno una forte vocazione turistica. Vale per la Sardegna, vale per la Sicilia e la Calabria. Penso che sarebbe stato opportuno già’ per quest’estate introdurre all’interno delle isole la possibilità di fare arrivare soltanto i vaccinati“, sottolinea.

Per quanto riguarda le persone che si ostinano ancora a non provvedere alla vaccinazione, Bassetti si esprime in questi termini: “Abbiamo cercato di convincerli, gli abbiamo detto che se volevano andare a mangiare la pizza o andare allo stadio dovevano vaccinarsi“. Il virologo, poi, prevede che “per questi è probabile che bisognerà pensare all’obbligo. Io personalmente sono favorevole all’obbligo vaccinale per quelli che hanno più di 45-50 anni, quelli che fondamentalmente finiscono in una corsia d’ospedale“.

0

0

0

0

0

Covid sicilia
Virologo bassetti
Vaccinati
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
In Sicilia troppi positivi Covid, Bassetti: fate entrare solo i vaccinati
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Troppi contagi Covid in Sicilia, 1.101 in 24 ore: 162 a Ragusa
News Successiva
Covid Sicilia, Razza chiede riapertura drive in: tamponi gratuiti ma non per tutti