Attualità

Emergenza idrica a Scicli: divieti e orari

Il Comune di Scicli invita i cittadini ad usare l'acqua con parsimonia

0

2

0

0

0

Emergenza idrica a Scicli: divieti e orari Emergenza idrica a Scicli: divieti e orari

La Scicli è in piena emergenza idrica, scatta l'obbligo di dotare di serbatoi le abitazioni. A causa della straordinaria siccità che sta investendo il territorio siciliano ci troviamo ad affrontare un’importante crisi idrica. Sia il centro che le borgate della nostra città stanno facendo i conti con una carenza di acqua che ormai si protrae da diversi giorni, provocando notevoli disagi. 

Il Comune di Scicli ha già ordinato il divieto di utilizzo dell’acqua potabile per fini irrigui,

e a beneficio dei cittadini è a disposizione un’autobotte per rifornire i serbatoi delle abitazioni di quanti hanno necessità. Non tutti forse sanno che dotare la propria abitazione di serbatoio è un obbligo di legge, e in tal senso, se tutti provvedessero, le interruzioni di erogazione idrica peserebbero meno sulla collettività.

Il Comune sta lavorando a un piano delle risorse idriche che permetta di superare l'emergenza e di affrontare in maniera organica il problema in futuro. È importante l’impegno di tutti noi, utilizzando con parsimonia e responsabilità il bene più importante che l’umanità possiede: l’acqua.
Questi gli orari di erogazione dell'acqua potabile:
Scicli zone alte e Jungi dalle 3 alle 6 e dalle 15 alle 18
Scicli centro dalle 12-13, 17-20, 3-6
Nel resto del territorio comunale, quindi nelle borgate, l'acqua è sempre erogata in pressione, tranne nei casi di chiusura dell'erogazione per abbassamento del livello di guardia dei serbatoi comunali.

0

2

0

0

0

Emergenza scicli
Emergenza idrica
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Emergenza idrica a Scicli: divieti e orari
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Ragusa, 2088 positivi: aumentano i ricoverati
News Successiva
Protezione Civile Scicli, allerta ondate di calore fino a venerdì 13 agosto