Sport

Bronzo per le Farfalle azzurre, Italia a quota 40 medaglie

Medaglia numero 40 per l'Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo

0

0

0

0

0

Bronzo per le Farfalle azzurre, Italia a quota 40 medaglie Bronzo per le Farfalle azzurre, Italia a quota 40 medaglie

TOKYO (GIAPPONE) - Medaglia numero 40 per l’Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo. Le Farfalle hanno vinto il bronzo nell’all around a squadre di ginnastica ritmica con 87.700 punti. L’oro è andato alla Bulgaria con 92.100, l’argento alla rappresentativa russa con 90.400. ’’E’ un’emozione stupenda, non si può descrivere, siamo talmente contente. Questa medaglia incarna tutti i nostri sacrifici, il sudore e le lacrime degli ultimi cinque anni: è tutto qui dentro’’ le parole del capitano Alessia Maurelli. ’’Una finale olimpica è sempre molto combattuta. Dopo le qualifiche di ieri, abbiamo azzerato tutto - ha raccontato la ginnasta - e siamo ripartite. Ci siamo dette di gareggiare con cuore, unione e anima. Questo ci ha guidato dopo la prima rotazione e abbiamo fatto il secondo esercizio meglio che potevamo’’.

Una dedica alla direttrice tecnica dell’Italia, Emanuela Maccarani, anche membro della Giunta del Coni e allenatrice più medagliata di sempre: ’’Questo bronzo è per lei, la nostra ancora e guida. In questi momenti non ricordi neanche le privazioni e i sacrifici. La ritmica italiana c’è e siamo contenti di aver dato una spinta ulteriore con questa medaglia’’, ha concluso Maurelli con al fianco le altre compagne di squadre, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean.

0

0

0

0

0

Medaglie
Italia
Azzurre
Farfalle
Bronzo
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Bronzo per le Farfalle azzurre, Italia a quota 40 medaglie
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bronzo Conyedo nella lotta libera 97 kg
News Successiva
Immobile torna dal 1° e segna, Twente-Lazio 0-1