Appuntamenti

Scicli, Sciascia e il cinema nel centenario della nascita dello scrittore

Domenica 8 agosto al giardino Bonelli Patanè

0

0

0

0

0

Scicli, Sciascia e il cinema nel centenario della nascita dello scrittore Scicli, Sciascia e il cinema nel centenario della nascita dello scrittore

Scicli, Sciascia e il cinema nel centenario della nascita dello scrittore. Domenica 8 agosto al giardino Bonelli Patanè. Il centenario della nascita di Leonardo Sciascia viene ricordato anche a Scicli grazie all’iniziativa “Sciascia e il Cinema” organizzata da ‘Classico Italiano’. Domenica 8 agosto  alle 21.00 nel giardino Bonelli Patanè, in Via Mormina Penna a Scicli, è in programma la presentazione del volume pubblicato dal Centro Sperimentale di Cinematografia con Rubbettino editore dal titolo appunto “Sciascia e il Cinema” scritto a quattro mani: dal nipote dello scrittore di Racalmuto, Fabrizio Catalano, regista e drammaturgo e Vincenzo Aronica, giornalista pubblicista ed esperto in marketing e comunicazione. Ad arricchire la conversazione due prime firme storiche del quotidiano La Repubblica, Francesco Merlo e Antonio Gnoli.

Al termine del dibattito al Cine Teatro Italia sarà proiettato il film “A Ciascuno il suo”, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Leonardo Sciascia. Opera che segna l’inizio del fortunato sodalizio artistico con Elio Petri, Ugo Pirro e Gian Maria Volontè. Verrà proiettata la copia digitalizzata a cura della Cineteca nazionale. (da.di.)

0

0

0

0

0

Leonardo sciascia
Giardino bonelli
Sciascia cinema
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Scicli, Sciascia e il cinema nel centenario della nascita dello scrittore
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ispica, ancora musica a Villa Anna
News Successiva
Classico italiano ospita Lino Capolicchio