Appuntamenti

Ragusa, Roberto Nobile e le sue storie del mondo

L'attore e scrittore si cimenta con Le metamorfosi di Ovidio a Tenuta Cillone

0

0

0

0

0

Ragusa, Roberto Nobile e le sue storie del mondo Ragusa, Roberto Nobile e le sue storie del mondo

I più lo conoscono come Nicolò Zito, il personaggio del giornalista di una emttente televisiva di Vigata e grande amico di Salvo Montalbano, ma Roberto Nobile è attore di teatro, cinema, televisione, ma anche scrittore e drammaturgo. Ed ora torna alle proprie origini, con il libro “Le storie del mondo” tratto da "Le Metamorfosi" di Ovidio,.nella sua appartenenza alla “Magna Grecia” dove trova le risorse immaginative che lo legano al mondo trascritto meravigliosamente dallo scrittore latino. E quel mondo ritorna dalla scrittura alla vita attraverso il corpo dell’attore, la sua voce e la sua meraviglia di eterno fanciullo. Palcoscenico di Roberto Nobile sarà Tenuta Cillone Resort - Ristorante I sette tornanti in contrada Cillone km 5,4 ss 115 Ragusa., nelle sere del 6, 7 e 8 agosto, con uno spettacolo intenso che ha calcato i palcoscenici di numerosi festival nazionali e che ora giunge a Tenuta Cillone per la gioia di chi ama il teatro puro, il teatro di narrazione.

A seguire si potrà prenotare un percorso di sapori e tradizioni in chiave gourmet presso il ristorante I sette tornanti a soli 18 euro anziché 25. bevanda e coperto inclusi. Si può acquistare il biglietto presso  Le Formiche Concept Store in via San M. Kolbe, 3 - Ragusa oppure online su tenutacillone.it (da.di)

0

0

0

0

0

Roberto nobile
Nicolo zito
Le metamorfosi
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Ragusa, Roberto Nobile e le sue storie del mondo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tornano le Passeggiate Barocche 2021 di Confeserfidi
News Successiva
Onestamente disonesti a Marina di Modica