Sicilia

Lipari brucia, notte di paura per grande incendio: case evacuate

Un incendio a Quattropani, la borgata più verde dell'isola di Lipari

0

0

0

0

0

Lipari brucia, notte di paura per grande incendio: case evacuate Lipari brucia, notte di paura per grande incendio: case evacuate

Paura nella notte a Lipari. Un incendio a Quattropani, la borgata piu' verde dell'isola di Lipari, ha ridotto in cenere 30 ettari di macchia mediterranea. E' stata anche una nottata di paura per gli isolani, villeggianti e turisti. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 23 nelle località di Caolino e Valle Pera. Per il vento di scirocco che soffiava in poco tempo si sono propagate anche ad Aria Morta e Costa D'Agosto e per oltre cinque ore hanno messo in ginocchio la frazione. Una casa è stata evacuata, mentre una decina di abitazioni nelle varie località sono state danneggiate. Tettoie bruciate, con fili della luce, alberi secolari ridotti in cenere, cosi' come orti e vigneti.

Sono intervenuti i vigili del fuoco e volontari. I carabinieri hanno avviato le indagini per accertare se si tratti di un incendio doloso.

0

0

0

0

0

Lipari brucia
Incendi
Case
Incendi sicilia
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Lipari brucia, notte di paura per grande incendio: case evacuate
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Catania, da domani 6 agosto si entra solo con green pass: ecco dove
News Successiva
Covid Sicilia: troppi positivi in una settimana e ricoveri in aumento