Rimedi naturali

Dieta

Il mango fa dimagrire veramente? Proprietà e dieta

Secondo alcune ricerche il mango aiuta a dimagrire

0

0

0

0

0

Il mango fa dimagrire veramente? Proprietà e dieta Il mango fa dimagrire veramente? Proprietà e dieta

Il mango fa dimagrire veramente se inserito in una dieta? Secondo alcune ricerche presentate all’Experimental Biology Conference 2016 a San Diego, il mango ha delle proprietà benefiche che aiutano a dimagrire. Le sue proprietà benefiche tipiche di un superfruit, lo rendono il frutto ideale per combattere grasso e obesità.Anche i ricercatori della University of Queensland, in Australia, hanno fornito il loro contributo alla ricerca sul tema, studiando in particolar modo la capacità della buccia del mango di bruciare i grassi e quindi di favorire la perdita di peso. Lo studio ha evidenziato come, soprattutto la parte esterna del frutto, sia in grado di prevenire la formazione di cellule di grasso, contrastando il fenomeno dell’adipogenesi, ossia quel processo che sta alla base dello sviluppo di cellule adipose nel corpo. Dunque anche la ricerca conferma che consumare regolarmente il mango è uno dei modi più naturali e salutari per dimagrire, grazie al suo basso quantitativo di calorie infatti (100 calorie per un frutto intero) potete soddisfare l’appetito e il gusto.

Mango fa dimagrire veramente? Ecco le proprietà benefiche del mango
Il mango è un frutto dal sapore dolce molto simile alla pesca ma con note acidule ed esotiche. Il mango è un frutto dolce, colorato e succoso. Ha un’elevata concentrazione di proprietà e sostanze salutari: carotenoidi, vitamina A, C, E, ferro e fosforo, e sprigiona un profumo inebriante ed invitante. Il suo sapore particolare lo rende adatto ad essere consumato sia al naturale, per colazione, come fine pasto o snack, ma anche nelle preparazioni in cucina, nelle insalate o in abbinamento a secondi di carne bianca o pesce. Il mango è un frutto ideale per dimagrire poiché ha delle proprietà diuretiche e lassative ed è quindi utile in caso di stitichezza e di ritenzione idrica.
Come inserire il mango in una dieta: ecco un esempio della dieta del mango per dimagrire fino a 3 kg in una settimana.
Lunedì:
colazione con una tazza di latte parzialmente scremato, due biscotti integrali e mezzo mango. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: pesce al forno e spinaci al vapore. Cena: minestrone con verdure miste e un uovo sodo. Martedì: colazione con uno yogurt bianco e 3 fette biscottate integrali. Spuntino: mezzo mango. Pranzo: petto di pollo, insalata mista e un mango. Cena: orata al forno e spinaci al vapore.

Mercoledì: colazione con uno yogurt alla frutta, due biscotti integrali secchi e mezzo mango. Spuntino: un mango. Pranzo: una porzione di riso integrale con zucchine e mezzo mango. Cena: bresaola, insalata di rucola e pomodori e melanzane grigliate. Giovedì: colazione con una tazza di tè verde e tre fette biscottate integrali. Spuntino: un mango. Pranzo: una porzione di riso integrale con verdure, insalata di rucola e un mango. Cena: ricotta di mucca, melanzane e zucchine grigliate e un mango. Venerdì: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato e tre fette biscottate integrali. Spuntino: uno yogurt alla frutta. Pranzo: insalata con due uova sode, tonno, pomodori e lattuga e un mango. Spuntino: un mango o un tè verde. Cena: spigola al forno, zucchine grigliate e mezzo mango.

Sabato: colazione con una tazza di tè verde, due biscotti integrali e un mango. Spuntino: uno yogurt alla frutta. Pranzo: iinsalata di pomodori e cetrioli, bresaola. Cena: minestrone di verdure e un mango. Domenica: colazione con una tazza di tè verde, due fette biscottate integrali e un mango. Spuntino: uno yogurt alla frutta magro. Pranzo: una porzione di spaghetti integrali cpon pomodoro e basilico e un mango. Cena: minestrone di verdure o orata al forno e un mango.

0

0

0

0

0

Mango
Dimagrire
Dieta
Rimedi naturali
Salute e benessere
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Il mango fa dimagrire veramente? Proprietà e dieta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Cocomero giallo, frutto estivo che fa bene alla salute: proprietà
News Successiva
Olio di cocco in estate come rimedio naturale: ecco per cosa