Italia

Covid

Covid Italia, Sileri: attenzione, potremmo arrivare a 50-60 mila contagi

Lo dice il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di 'In Onda' su La7

0

0

0

0

0

Covid Italia, Sileri: attenzione, potremmo arrivare a 50-60 mila contagi Covid Italia, Sileri: attenzione, potremmo arrivare a 50-60 mila contagi

"Anche noi" in Italia "avremo un numero crescente di morti e ricoverati" per covid, "che però sarà inferiore in proporzione al numero dei contagiati: significa che bisogna cambiare i parametri. Attenzione però, potremmo arrivare anche noi a 50-60mila contagi e allora un'area potrebbe diventare gialla o arancione anche durante l'estate". Lo dice il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di 'In Onda' su La7. "Bisogna introdurre un green pass in maniera graduale e proporzionata all'andamento dell'epidemia", evidenzia Sileri, spiegando che "nelle prossime ore si deciderà". "La cosa in assoluto più di buon senso è che vi sarà una progressiva introduzione del green pass in alternativa alle chiusure, è evidente che vanno cambiati i parametri: se oggi hai 5mila contagi che sono prevalentemente giovani e non determinano un aumento dei ricoveri, come sta accadendo nel Regno Unito, vuol dire che quei contagi non sono gli stessi di mesi fa.

Questo non perché il virus è diventato meno forte, ma perché la popolazione è vaccinata".

0

0

0

0

0

Covid
Sileri
Covid italia
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Covid Italia, Sileri: attenzione, potremmo arrivare a 50-60 mila contagi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Regioni: Sì al Green Pass per i grandi eventi
News Successiva
Agli Istituti Maugeri di Pavia si celebra la ricerca e nuova arma contro covid