Attualità

Modica

Il Milite Ignoto cittadino onorario di Modica

Approvato dal Consiglio comunale

0

0

0

0

0

Il Milite Ignoto cittadino onorario di Modica Il Milite Ignoto cittadino onorario di Modica

Il Milite Ignoto sarà cittadino onorario di Modica. Facendo seguito all’invito dell’ANCI e su proposta del Gruppo delle Medaglie d’Oro, il consiglio comunale ha approvato il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, simbolo delle vittime di tutti i conflitti armati e monito delle coscienze a non ripetere gli errori del passato. “Rispondendo all’invito ricevuto – commenta il Sindaco Abbate – riteniamo di aver interpretato i sentimenti e la volontà dell’intera cittadinanza. La Cittadinanza Onoraria rappresenta un omaggio a quanti hanno dato la vita durante i conflitti armati, lottando per la libertà, la democrazia e i valori di fratellanza. Essa è inoltre un ricordo di quanti hanno contribuito alla pace e al dialogo fra i popoli.

Vogliamo esprimere la nostra gratitudine ed il nostro riconoscimento per tutti coloro che hanno dato la loro vita anche per la nostra libertà”.

0

0

0

0

0

Milite ignoto
Cittadino onorario
Cittadinanza onoraria
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Il Milite Ignoto cittadino onorario di Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Ragusa, 673 positivi: contagi in forte aumento in alcuni Comuni
News Successiva
Modica: attenzione, in questa città i bambini giocano ancora per strada