Sicilia

Palermo

Regione Siciliana, Ars: ok a sanatoria edilizia

Provvedimento passa con un voto di scarto e sostegno ex grillini

0

0

0

0

0

Regione Siciliana, Ars: ok a sanatoria edilizia Regione Siciliana, Ars: ok a sanatoria edilizia

L'Assemblea regionale siciliana ha approvato un emendamento che di fatto attiva una sanatoria edilizia per le costruzioni realizzate dove esiste un vincolo di inedificabilità relativa e non assoluta. Il testo ha avuto il via libera con un solo voto di scarto 19 favorevoli e 18 contrari, nonostante una spaccatura nella maggioranza con diversi deputati che non hanno votato e con due voti arrivati dagli ex grillini di Attiva Sicilia Angela Foti e Sergio Tancredi. Mentre Pd, M5s e Claudio Fava hanno votato contro, si sono invece astenuti la presidente della commissione Ambiente, Giusi Savarino di Diventerà bellissima e Danilo Lo Giudice (Gruppo misto).

Prima, a Sala d'Ercole erano state votate altre due 'leggine': una concede la proroga fino al 30 luglio per la possibilità di chiedere il rinnovo fino al 2033 delle concessioni balneari, l'altra modifica la legge sul gioco d'azzardo.

0

0

0

0

0

Sanatoria edilizia
Regiona siciliana
Sanatoria
Ars
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Regione Siciliana, Ars: ok a sanatoria edilizia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, 174 nuovi positivi in Sicilia: 11 a Ragusa
News Successiva
Arte, natura, cibo. Il West of Sicily nuova destinazione turistica