Dal mondo

Bruxelles

Dall'Ecofin via libera al Pnrr dell'Italia e di altri 11 Paesi

L'Ecofin, il Consiglio dei ministri dell'Economia e delle finanze dell'Ue

0

0

0

0

0

Dall'Ecofin via libera al Pnrr dell'Italia e di altri 11 Paesi Dall'Ecofin via libera al Pnrr dell'Italia e di altri 11 Paesi

BRUXELLES (BELGIO) - L’Ecofin, il Consiglio dei ministri dell’Economia e delle finanze dell’UE, ha adottato il primo pacchetto di decisioni di esecuzione del Consiglio sull’approvazione dei piani nazionali per la ripresa e la resilienza. Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Portogallo, Slovacchia e Spagna hanno ottenuto il via libera per l’utilizzo dei fondi dell’UE per la ripresa e la resilienza allo scopo di rilanciare le loro economie e riprendersi dalle conseguenze della COVID-19. ’’Grazie all’adozione di decisioni di esecuzione del Consiglio sull’approvazione dei piani, gli Stati membri possono concludere convenzioni di sovvenzione e accordi di prestito che consentiranno un prefinanziamento fino al 13% dell’importo totale’’, si legge in una nota.

’’La vera partita inizia ora. La affrontiamo con la consapevolezza di chi ha già dimostrato di saper vincere, con il gioco di squadra, sfide difficili come questa’’, commenta su Twitter il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Europei, Enzo Amendola.

0

0

0

0

0

Paesi
Pnrr
Libera
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Dall'Ecofin via libera al Pnrr dell'Italia e di altri 11 Paesi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Von der Leyen: Oltre metà degli europei vaccinata con la seconda dose
News Successiva
La Commissione Ue svela il pacchetto Clima, -55% CO2 entro il 2030