Appuntamenti

Ragusa

Marina di Ragusa: Chi sporca non vale una cicca

Iniziativa della Pro Loco per domenica 11 luglio

0

0

0

0

0

Marina di Ragusa: Chi sporca non vale una cicca Marina di Ragusa: Chi sporca non vale una cicca

La Pro Loco Mazzarelli domenica 11 luglio lancia l’iniziativa #chi sporca non vale una cicca. Ci piace pensare che quest’anno la stagione estiva a Marina di Ragusa, iniziata già a giugno a causa del gran caldo soffocante, abbia goduto di ben tre inaugurazioni. Quella ufficiale con l’issabandiera del vessillo blu il 25 giugno, quella balneare vera e propria di domenica 4 luglio con un tappeto umano che, in cerca di refrigerio, ha ricoperto le spiagge sabbiose della frazione e dell’intera costa ragusana, e quella che vorremmo definire ecologica e ambientale che si terrà domenica 11 luglio a cura della Pro Loco Mazzarelli. La data scelta è quella della Giornata Nazionale delle Pro Loco d'Italia a cui quella di Marina aderisce con lo slogan “chi sporca non vale una cicca”. “L’intento - spiega una nota della Pro Loco - è quello di sensibilizzare al rispetto dell'ambiente e di coinvolgere chi fruisce delle spiagge a tenerle pulite: in particolare richiamare l'attenzione sulla enorme quantità di cicche che vengono "spente" nella sabbia”. 

L’appuntamento è alle 9.30 a Piazza Duca degli Abruzzi per ritirare guanti e sacchetti da riempire con i rifiuti trovati sull'arenile: verranno posizionati 6 boccioni-portacicche per invogliare fumatori e fumatrici ad utilizzarli durante il loro soggiorno in spiaggia. Ma l’iniziativa non si esaurisce domenica 11 luglio, infatti sarà replicata tutti i lunedì di luglio e agosto, appunto per tenere alta l'attenzione sulla necessità di adottare comportamenti corretti e virtuosi. Poi la Pro Loco Mazzarelli conclude “dedicare un pò del nostro tempo trascorso a mare per contribuire a mantenere puliti i luoghi che ci ospitano e che altri non rispettano: questa è la richiesta di tutte le Associazioni che sostengono l'iniziativa. Aderiamo e contribuiamo perchè: #chisporcanonvaleunacicca. (daniele distefano)

0

0

0

0

0

Marina ragusa
Pro loco ragusa
Chi sporca non vale una cicca
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Marina di Ragusa: Chi sporca non vale una cicca
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Campagna Avis Ragusa 2021: Non lasciare che l'estate ci metta K.O.
News Successiva
Finale Euro 2020 Italia-Inghilterra, spostati i maxi schermi: ecco dove