Attualità

Modica

La Polizia locale di Modica dotata di spray al peperoncino

Assessore Pietro Lorefice: abbiamo ritenuto fornire loro uno strumento in risposta al pericolo

0

0

0

0

0

La Polizia locale di Modica dotata di spray al peperoncino La Polizia locale di Modica dotata di spray al peperoncino

La polizia locale di Modica dotata di spray al peperoncino. Nell’ottica di rafforzamento e di ulteriore messa in sicurezza del servizio, la polizia locale, giornalmente soggetta ad aggressioni, non solo verbali, è stata dotata in questi giorni di spray al peperoncino. Tutto ciò è stato possibile dopo l’approvazione del nuovo regolamento del Corpo di Polizia Locale, proposto dal Comandante, Rosario Cannizzaro, da parte del Consiglio Comunale. “I nostri agenti durante i servizi di pubblica sicurezza sono armati; la pistola fa già parte della loro dotazione – spiega l’assessore Pietro Lorefice – ma abbiamo ritenuto fornire loro uno strumento, talvolta, necessario, in risposta commisurata al pericolo. Lo spray, a nostro avviso, è un buon compromesso”.

La polizia locale, da qualche anno,  è stata anche dotata di  bodycam che registrano gli interventi. Lo spray orticante potrà essere utilizzato, anche se non in modo massiccio, per bloccare esagitati che, in preda all'alcol o agli stupefacenti,  usano o tentano di usare violenza contro gli agenti.

0

0

0

0

0

Polizia locale
Spray peperoncino
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
La Polizia locale di Modica dotata di spray al peperoncino
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, progetto sterilizzazione cani zona artigianale
News Successiva
Meteo bollente, torna il caldo africano: anche a Ragusa