Sport

Formula 1

Verstappen ancora in pole a Spielberg, Ferrari fuori da top 10

Max Verstappen conquista la pole position nel GP di Austria di Formula 1

0

0

0

0

0

Verstappen ancora in pole a Spielberg, Ferrari fuori da top 10
Verstappen ancora in pole a Spielberg, Ferrari fuori da top 10

SPIELBERG (AUSTRIA) - Max Verstappen conquista la pole position nel GP di Austria di Formula 1. Sul circuito di Spielberg il pilota della Red Bull firma il miglior giro in 1’03″720. In prima fila con l’olandese c’è il sorprendente Lando Norris (McLaren), a soli 48 millesimi dal leader del Mondiale, terzo posto per l’altra Red Bull di Sergio Perez davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton, costretto ad accontentarsi del quarto posto seguito da Valtteri Bottas.’’Il mio secondo tentativo è stato piuttosto brutto: sono felice per essere primo ma non per come ci siamo arrivati - ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche - Fare due pole qui è comunque molto bello, il team sta mostrando tutta la sua forza. Su cosa mi concentrerò domani? Sulle mescole più soft rispetto allo scorso weekend, sarà più difficile gestirle, ma dobbiamo concentrarci sulla nostra gara per cercare di vincere’’.

Cattive notizie per la Ferrari: Carlos Sainz e Charles Leclerc non sono riusciti a superare il Q2, chiudendo rispettivamente con l’undicesimo e il dodicesimo tempo, con la Rossa che preferisce la gomma gialla in prospettiva gara al posto della rossa. ’’Ci aspettavamo di essere fuori dal Q3 ma essere dietro ad una Williams con la stessa gomma è più inaspettato - ha ammesso Leclerc - Idea gomma gialla invece della rossa? Era la strategia sin dall’inizio’’.

0

0

0

0

0

Ferrari
Spielberg
Pole
Verstappen
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Verstappen ancora in pole a Spielberg, Ferrari fuori da top 10
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Italia batte Belgio 2-1 e va in semifinale a Euro2020
News Successiva
Pogacar si prende la maglia gialla al Tour de France