Italia

Covid

Covid, Speranza: La partita à ancora aperta

La campagna vaccinale è l'arma per metterci alle spalle una stagione difficile

0

0

0

0

0

Covid, Speranza: La partita à ancora aperta
Covid, Speranza: La partita à ancora aperta

ROMA - ’’La campagna vaccinale è l’arma fondamentale per provare a metterci alle spalle una stagione così difficile ma continuo a chiedere massima attenzione, prudenza e gradualità che credo rimanga la strada giusta. Siamo ancora dentro la battaglia al Covid, dobbiamo mantenere le regole e le buone abitudini, continuare a monitorare quello che avviene. Anche in paesi con un altissimo tasso di vaccinazione come la Gran Bretagna i numeri ricrescono a causa della variante Delta particolarmente insidiosa e questo deve spingerci a dare ancora un messaggio di grande serietà e gradualità perchè la partita è ancora aperta’’. Così Roberto Speranza, ministro della Salute, durante l’evento ’’Ripartiamo. Giornata Nazionale per la salute e il benessere nelle città’’ organizzato da Anci.

’’Nel tempo dell’epidemia abbiamo davanti a noi la sfida più importante, quella strutturale del futuro del Servizio Sanitario Nazionale del nostro Paese - ha aggiunto -. Dobbiamo trasformare la crisi in opportunità perchè come ha detto il Papa, peggio di questa crisi c’è solo il rischio di sprecarla. Dobbiamo chiudere definitivamente la stagione dei tagli, oggi ci sono condizioni per affermare che il Servizio Sanitario Nazionale è la pietra più preziosa che abbiamo, dobbiamo smettere di immaginare che i soldi messi sulla salute sono solo spesa pubblica e riconoscere che si tratta del più straordinario investimento sulla qualità della vita delle persone’’.

0

0

0

0

0

Speranza
Covid
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Covid, Speranza: La partita à ancora aperta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Salvini: i referendum sulla giustizia sono un aiuto al Governo
News Successiva
Covid Italia, 794 nuovi casi e 28 decessi in 24 ore