Appuntamenti

Monterosso Almo

Monterosso Almo, 19esima edizione del Memorial Giovanni Cannarella

La cronoscalata per esordienti, allievi e juniores

0

0

0

0

0

Monterosso Almo, 19esima edizione del Memorial Giovanni Cannarella Monterosso Almo, 19esima edizione del Memorial Giovanni Cannarella

Stavolta la data è certa. La tradizione del grande ciclismo in provincia di Ragusa non poteva mancare con l’evento più celebre e gettonato. Il Gsd Almo 1966 è riuscito a farsi autorizzare l’organizzazione del memorial Giovanni Cannarella a Monterosso. La classica, dopo i positivi riscontri dello scorso anno, si sdoppierà anche in questo 2021. Sabato 31 luglio, infatti, la manifestazione, gara nazionale riservata a Esordienti, Allievi e Juniores, sarà caratterizzata da una cronoscalata con ritrovo in piazza San Giovanni dalle 13 e partenza a cominciare dalle 15. Il percorso chiuso al traffico sarà ricavato sulla Sp 11 Monterosso Almo-Buccheri. La fine della manifestazione è prevista intorno alle 18,30. Domenica 1 agosto, invece, si tiene la 19esima edizione della gara vera e propria con la partenza fissata alle 12,30 da piazza San Giovanni. Il percorso si snoderà lungo corso Umberto, via Giovanni Paolo II, statale 194, bivio Giarratana, strada comunale Casale Corulla, via Giovanni Paolo II, viale Giovanni XXIII, via Roma, piazza San Giovanni e arrivo in corso Umberto.

Il circuito è di 11,3 chilometri con gli Esordienti che saranno chiamati a sostenere due giri, gli Allievi cinque e i corridori della categoria Juniores ben dieci giri. La fine della manifestazione è prevista per le 17. “Naturalmente – spiegano gli organizzatori del Gsd Almo – saranno rispettate tutte le misure riguardanti le norme antiCovid. Siamo molto contenti di essere riusciti, anche stavolta, ad ottenere l’autorizzazione per una gara per noi molto importante e che non si è fermata neppure in questi due anni particolari”.

0

0

0

0

0

Memorial cannarella
Memorial monterosso almo
Comune monterosso almo
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Monterosso Almo, 19esima edizione del Memorial Giovanni Cannarella
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa: il cortometraggio Accordi premiato a Piacenza
News Successiva
InTeatroAperto a Modica: tra gli ospiti Michele Placido e Marina Laurito