Salute e benessere

Diete

Dieta senza carboidrati, menù settimanale senza pane e senza pasta

La dieta per dimagrire velocemente

0

0

0

0

0

Dieta senza carboidrati, menù settimanale senza pane e senza pasta
Dieta senza carboidrati, menù settimanale senza pane e senza pasta

La dieta senza carboidrati è un regime dietetico che prevede l’eliminazione dei principali carboidrati, ossiasenza pane e senza pasta, alimenti molto ricorrenti sulle tavole del nostro paese. Non si devono mangiare nemmeno patate, pizze, focacce, cereali e dolciumi.

Dieta senza carboidrati i pro e i contro


Come tutti i regimi dietetici, anche la dieta senza pane e pasta ha i suoi pro e contro. In entrambi i casi si tratta dei tipici effetti della dieta chetogenica che andrebbe comunque limitata ad un breve periodo e sempre sotto stretto controllo medico.

Dieta senza carboidrati: i pro


Dimagrimento rapido;
Miglioramento del profilo lipidico e glicemico;
Potenziamento del metabolismo;
Ringiovanimento delle strutture cellulari.

Dieta senza carboidrati: contro


Emicrania e difficoltà di concentrazione per la mancanza di carboidrati;
Stitichezza;
Sovradosaggio di proteine;
Debolezza, soprattutto durante i periodi particolarmente intensi;
Possibilità di recuperare immediatamente i chili persi se non si segue un accurato regime dietetico di mantenimento;
Affaticamento dei reni.

Dieta senza carboidrati: menù settimanale
Ecco la dieta per dimagrire in 7 giorni senza carboidrati
Lunedì:

Colazione: un caffè senza zucchero,. 50 g di pane integrale spalmato con crema di arachidi al 100% e senza zucchero. Spuntino: 125 g di yogurt bianco magro con cacao in polvere. Pranzo: 2 uova sode con spinaci conditi con 1 cucchiaino di olio evo e succo di limone. Merenda: una coppetta di frutti di bosco. Cena: 150 g di bistecca alla piastra con insalata verde condita con un cucchiaino di olio evo

Martedì:

Colazione: caffè senza zucchero. 50 g di pane integrale con un velo di crema di nocciola al 100% senza zucchero. Spuntino: due quadratini di cioccolato fondente al 90% di cacao. Pranzo: 150 g pollo marinato con erbe aromatiche e succo di limone, cotto alla piastra. Insalata verde condita con un cucchiaino di olio evo. Merenda: un kiwi. Cena: 150 g di bresaola. Pomodorini conditi con origano e un cucchiaino di olio evo.

Mercoledì:

Colazione: caffè senza zucchero; toast con crema di avocado e salmone. Spuntino: 2 albicocche. Pranzo: 2 uova sode. Insalata verde e pomodori. Merenda: 1 yogurt bianco magro con un pizzico di cacao amaro senza zucchero. Cena: 150 g di prosciutto cotto. Insalata verde condita con semi e un cucchiaino di olio evo.

Giovedì:

Colazione: caffè senza zucchero; 50 g di pane integrale con un velo di crema di nocciola al 100% senza zucchero. Spuntino: 1 banana piccola. Pranzo: 150 g di ricotta di capra con pinoli; carote al vapore condite con un cucchiaino di olio evo. Merenda: 1 yogurt bianco magro.Cena: 180 g di filetti di nasello al cartoccio.

Venerdì:

Colazione: caffè senza zucchero. Una macedonia di frutta fresca con scaglie di mandorle. Spuntino: carote grattugiate con succo di limone. Pranzo: salmone e zucchine al vapore. Merenda: 1 yogurt magro bianco aromatizzato con cannella. Cena: arrosto di tacchino. Insalata mista condita con un cucchiaino di olio evo.

Sabato:

Colazione: caffè senza zucchero; 50 g di pane integrale con un velo di crema di arachidi al 100% senza zucchero. Spuntino: 1 spremuta di arancia. Pranzo: 150 g di pollo alla griglia; insalata verde condita con un cucchiaino di olio evo. Merenda: 1 yogurt bianco greco. Cena: filetto di branzino al forno. Finocchi al vapore.

Domenica:

Colazione: caffè senza zucchero. Uno yogurt bianco con frutta secca. Spuntino: 2 albicocche. Pranzo: 150 g di bistecca. Broccoli al vapore. Merenda: 1 centrifugato di frutta e verdura. Cena: pasto libero.

0

0

0

0

0

Dieta
Senza carboidrati
Menu settimanale
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Dieta senza carboidrati, menù settimanale senza pane e senza pasta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid, paura per variante Delta: picco di casi e riaperture rinviate Gran Bretagna
News Successiva
La dieta vegetale funziona veramente contro il Covid 19?