Attualità

Meteo

Temporali e instabilità meteo in Sicilia: anche a Ragusa

Le previsioni meteo annunciano l'arrivo di temporali sparsi nell'isola

0

0

0

0

0

Temporali e instabilità meteo in Sicilia: anche a Ragusa Temporali e instabilità meteo in Sicilia: anche a Ragusa

Temporali sparsi e temperature in calo nei prossimi giorni in Sicilia. Secondo le ultime previsioni meteo già da domani, mercoledì 9 giugno, in Sicilia si prevedono piogge e temporali sparsi. L’instabilità meteo  sull’isola è causata dall'arrivo di aria fredda dai Balcani che favorirà l'attivazione di moti convettivi e quindi la formazione di temporali a partire dalle zone interne. In particolare domani, 9 giugno, sono previsti temporali anche sui monti Iblei che si dirigeranno in direzione sud-est a causa dei venti in quota provenienti da nord-ovest. Giovedì sarà la giornata in cui si avrà maggiore probabilità di avere fenomeni temporaleschi anche nel territorio di Ragusa, con temporali che localmente potrebbero risultare intensi e che verrebbero spinti in direzione sud dai venti in quota.

L’instabilità meteo proseguirà anche nel weekend, con nuovi temporali che si formeranno sempre a partire dalle zone interne, ma con possibili sconfinamenti fino alle coste.

0

0

0

0

0

Meteo ragusa
Temporali
Maltempo
Previsioni ragusa
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Temporali e instabilità meteo in Sicilia: anche a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Ragusa, 540 positivi: ecco i dati dei Comuni iblei
News Successiva
Risse e allarme sociale a Ragusa