Rimedi naturali

Bellezza viso

Ciliegie per maschera di bellezza viso: 3 ricette

Tre maschere di bellezza: antirughe, tonificante e rigenerante

0

0

0

0

0

Ciliegie per maschera di bellezza viso: 3 ricette Ciliegie per maschera di bellezza viso: 3 ricette

Le ciliegie oltre ad essere un frutto toccasana per la salute dell’organismo è anche un rimedio naturale per la bellezza del viso, ecco 3 ricette per preparare 3 maschere di bellezza per il viso. Le ciliegie sono tra i frutti più squisiti che la natura ci abbia potuto regalare, oltre ad essere deliziose al palato sono molto benefiche per la nostra salute: infatti sono composte per circa l’80% da acqua, sodio, magnesio, zuccheri, una piccola percentuale di proteine, potassio, calcio, ferro e vitamine A e C. Inoltre contengono levulosio, un tipo di zucchero che possono concedersi di tanto in tanto anche i diabetici, e i flavonoidi, sostanze utilissime per contrastare i radicali liberi.

Ciliegie e maschere di bellezza per il viso: 3 ricette
Maschera alle ciliegie e ai cetrioli
Indicata per la zona perioculare, è rinfrescante, drenante, antiborse, antiocchiaie e naturalmente, stimolando la produzione di collagene, antirughe.
Preparazione maschera ciliegie:
1 fetta spessa di cetriolo, 6 ciliegie mature, 1 cucchiaio di yogurt naturale magro.
Come si fa: frullate la fetta di cetriolo e le ciliegie; aggiungete poi lo yogurt e mescolate bene. Usando un pennellino (da ombretto, per esempio), stendere il composto sul contorno occhi: ma fare attenzione agli occhi!!! Lasciar agire per 10 minuti e poi sciacquare con acqua fredda.

Maschera alle ciliegie e all’olio extra vergine d’oliva
Ideale per spianare le rughe, tonificare e riconferire lucentezza e vitalità alla pelle.
Preparazione maschera bellezza ciligie: 150 gr di polpa di ciliegie ben mature, 1 cucchiaio di olio extravergine di olio.
Come si fa: schiacciate bene la polpa delle ciliegie con un mixer (le ciliegie devono essere sane, senza muffe o ammaccature o zone annerite, sode e mature). Quando il composto è omogeneo, aggiungete l’olio, mescolate e applicate poi sul viso. Fate riposare per 10 minuti (al massimo 15) e poi sciacquate accuratamente con acqua fredda. (Se volete, utilizzate un tonico delicato per il lavaggio e applicate poi una crema nutriente e idratante)

Maschera alle ciliegie e miele
La maschera con ciliegie e miele è una maschera ideale per combattere le rughe, tonificare e rinfrescare e rigenerare la pelle.
Ricetta maschera bellezza ciliegie e miele: ingredienti
3 ciliegie ben mature, 3 cucchiaini di miele naturale.
Preparazione maschera di bellezza
Come si fa: schiacciate bene la polpa delle ciliegie con una forchetta e mescolate poi con il miele. Stendete la maschera poi sul viso e sul collo, evitando le zone vicine agli occhi. Massaggiate delicatamente con movimenti circolari e lasciate poi in posa per 30 minuti circa. Sciacquatevi poi con acqua tiepida.

0

0

0

0

0

Ciliegie
Maschera bellezza
Ricette maschera viso
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Ciliegie per maschera di bellezza viso: 3 ricette
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Le fragole come rimedio naturale di bellezza viso
News Successiva
Maschera olio di oliva viso e maschera capelli