Attualità

Scicli

Scicli: confronto per la stagione estiva

Un dialogo costruttivo nell'ottica della collaborazione fra istituzione e pprivati

0

0

0

0

0

Scicli: confronto per la stagione estiva Scicli: confronto per la stagione estiva

A Scicli Capitaneria, Comune e gestori dei lidi balneari a confronto. In vista della stagione estiva un dialogo costruttivo nell'ottica della collaborazione fra istituzioni e privati. Si è tenuto nei giorni scorsi, nell'aula consiliare del Comune di Scicli, un incontro, voluto dalla giunta Giannone, fra il comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Donato Zito, la stessa amministrazione comunale e i gestori dei lidi balneari. Come è noto ai più, Scicli ha la fascia costiera più estesa della provincia, con venti chilometri di costa e   ben quattro località balneari, ciascuna con identità e proposte ricettive diverse: Playa Grande, Donnalucata, Cava d'Aliga-Bruca e Sampieri. Da qui l'esigenza di creare un canale di comunicazione preventivo che consenta di assicurare i servizi ai bagnanti e ai fruitori del litorale sciclitano in sicurezza, con le tutele di legge.

E' la prima volta che la stagione estiva viene preceduta da una attività di coordinamento che serva a evitare incomprensioni fra i privati gestori degli chalet e dei lidi, e le istituzioni che hanno il compito di far rispettare le leggi. Un generale plauso è stato tributato all'iniziativa, che permetterà di avere una sorta di governance della gestione del litorale durante l'estate 2021, stagione in procinto di iniziare e segnata già da importanti segnali di ripresa economica per le attività economiche di Scicli.

0

0

0

0

0

Scicli capitaneria
Comune scicli
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Scicli: confronto per la stagione estiva
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Progetto Educazione Stradale con la Polizia Locale di Modica
News Successiva
Covid Ragusa, 805 positivi e altro morto