Attualità

Modica

Progetto Educazione Stradale con la Polizia Locale di Modica

Favorire nei bambini l'acquisizione di comportamenti adeguati e sicuri sulla strada

0

0

0

0

0

Progetto Educazione Stradale con la Polizia Locale di Modica Progetto Educazione Stradale con la Polizia Locale di Modica

La presenza della polizia locale di Modica a scuola, a conclusione del progetto su “Educazione Stradale”. E’ stato il Commissario Ignazio Bonomo a tenere un’interessante lezione e a spiegare ai bambini dell’Istituto “1 2 3 Stella” di Via Loreto Gallinara a Modica Alta, le regole più elementari del Codice della Strada”, con delle dimostrazioni semplici e comprensibili, tra cui il comportamento del pedone sull’attraversamento pedonale, i semafori, il ruolo dell’agente di polizia locale. Al termine della giornata sono stati consegnati i diplomi ai piccoli allievi. È dai piccoli che bisogna iniziare per cambiare la società e avere un mondo migliore. In quest’ ottica è importante il ruolo dei genitori, degli insegnanti e dei tutori della legge. Lo scopo del progetto di “Educazione stradale” nella scuola dell’infanzia, è di favorire nei bambini l’acquisizione di comportamenti adeguati e sicuri sulla strada.

“La presenza della polizia locale è un modo importante per fare interiorizzare alcune regole sin dalla prima infanzia che assumono un significato fondamentale nel percorso di crescita del bambino”.

0

0

0

0

0

Polizia locale modica
Educazione stradale modica
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Progetto Educazione Stradale con la Polizia Locale di Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Da Milano a Modica in bici: l'impresa del blogger Gianluca Coquio
News Successiva
Scicli: confronto per la stagione estiva