Economia

Recovery Plan

10 milioni dal Recovery Plan per opere pubbliche a Modica

Individuate 6 Opere Pubbliche 2021

0

0

0

0

0

10 milioni dal Recovery Plan per opere pubbliche a Modica 10 milioni dal Recovery Plan per opere pubbliche a Modica

Approvato l’elenco delle opere per le quali il Comune di Modica ha chiesto ufficialmente di poter beneficiare dei 10 milioni di euro previsti dal Recovery Plan per i comuni con popolazione compresa tra i 50  e i 100 mila abitanti. Dell’elenco possono far parte solo progetti inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2021-2023. Nel dettaglio le opere individuate sono: riqualificazione del palazzo storico Denaro Papa per farlo diventare la sede delle associazioni di volontariato e associazionismo culturale; ristrutturazione e completamento dell’ Albergo dei poveri di Modica Alta; manutenzione ordinaria e straordinaria del secondo e terzo piano di Palazzo degli Studi; ristrutturazione Palazzo Campailla e piazzetta antistante; riqualificazione Piazza Mediterraneo a Marina di Modica; riqualificazione dell’area occupata dal mercato ortofrutticolo in viale Medaglie d’Oro.

“Abbiamo individuato 6 infrastrutture di proprietà dell’Ente la cui importanza strategica è notevole sotto tanti punti di vista. Scorrendo l’elenco si può notare come siano stati inseriti punti cruciali dei vari quartieri e frazioni della Città di Modica, compatibilmente anche con le risorse a disposizione. Questi interventi di riqualificazione urbana si uniscono ai 15 milioni di euro chiesti con il Piano Provinciale per la realizzazione della Circonvallazione parallela all’asse viario del Polocommerciale, la Bugilfezza – S.Giovanni al Prato che collegherà il futuro svincolo autostradale con la SS194, la SS115 e la Modica – Sampieri. A questi aggiungiamo i 38 milioni di euro già finanziati che cambieranno il volto della Città nei prossimi anni”.

0

0

0

0

0

Recovery plan
Comune modica
Opere comune modica
Ignazio abbate
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
10 milioni dal Recovery Plan per opere pubbliche a Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Poste italiane, a Ragusa pagamento anticipato pensioni giugno
News Successiva
Agroalimentare, Generazione Z punta su Made in Italy e sostenibilità